Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

l'apostrofo non è gradito

posso disturbarti ancora?
    Ho preparato un modulo in asp che sto testando suol mio PC.
    Come mai il modulo non parte e ritorna un messaggio d'errore se nel form scrivo una parola con l'apostrofo? devo inserire qualche proprietà particolare?
    grazie infinite
    silvana

Utente di HTML.it L'avatar di jet
    Devi fare un replace nella pagina asp dopo la Request:

stringa = Replace(stringa,"'","|")

poi nella pagina che stampa stringa:

stringa = Replace(stringa,"|","'")

chiarimenti sugli apostrofi indigesti

Ho capito: praticamente il comando che mi suggerisci sostituisce l'accento con un altro carattere. Questo è il codice che ho inserito nella pagina di passaggio dal modulo al database.
    Dove devo inserire la stringa che mi suggerisci?

objConn.Execute("INSERT INTO tbl_genitori(comunicazione, compiti, attivita, rispetto, piacere, clima, attenzione, proposta1, proposta2, commento)VALUES('" & Request.Form("comunicazione") & "','" & Request.Form("compiti") & "','" & Request.Form("attivita") & "','" & Request.Form("rispetto") & "', '" & Request.Form("piacere") & "','" & Request.Form("clima") & "','" & Request.Form("attenzione") & "','" & Request.Form("proposta1") & "','" & Request.Form("proposta2") & "','" & Request.Form("commento") & "');")

Questo è il codice che ho inserito nel modulo per la raccolta delle risposte.

'Creare connessione object
    Dim dbConn
    Dim rs_indagine
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = D:/mdb-database/indagine.mdb")
    Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set rs_indagine = objConn.Execute("SELECT * from tbl_genitori")

Per quanto riguarda asp sono alle primissime armi e mi sto arrabattando alla meno peggio grazie ai vostri preziosi consigli .
    grazie
    silvana

Perchè mettere il pipe | al posto dell'apice quando basta raddoppiarlo per far si che l'istruzione SQL non vada in errore?
    codice:
    nome = trim(request.form("nome"))
    if len(nome) > 0 then nome = replace(nome,"'","''")

sql = "INSERT INTO tabella (nome) VALUES ('" & nome & "')"

ho inserito il codice ma se scrivo una parola accentata, ho digitato c'è, mi ritorna questo messaggio. Chiedere di non usare parole apostrofate mi sembra ridicolo.
    Per cortesia, dove devo inserire il codice?
    Tipo di errore:
    Microsoft JET Database Engine (0x80040E14)
    Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query '' c'è ');'.
    /indagine/genitori_processor.asp, line 10
    grazie
    silvana

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72

Hai inserito DOVE quello che ti è stato suggerito???

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    io il replace degli apostrofi lo faccio inserendo un carattere che in battuta è alt+0180 è molto simile all' apice ma non disturba: ´

ciao!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

apostrofo sempre più ostinata

Io vi ringrazio tutti per la pazienza e la volenterosità dimostrate. Forse non l'avete ancora capito: non sono esperta, sto imparando ed è la prima volta che mi cimento nei moduli e nel database on line; sono autodidatta, uso il pc per passione: quello che ho fatto funziona: il modulo parte, i dati vengono registrati (e la cosa mi riempie di stupore) tranne se nel proporre suggerimenti alla persona che scrive salta lo schiribizzo di inserire una parola apostrofata; il modulo non parte e adesso capisco il perchè di alcune righe vuote nel database. Per cortesia: dove devo inserire il comando replace?
    grazie di nuovo e perdonate la mia ignoranza
    cordialmente
    silvana

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    objConn.Execute("INSERT INTO tbl_genitori(comunicazione, compiti, attivita, rispetto, piacere, clima, attenzione, proposta1, proposta2, commento)VALUES('" & replace(Request.Form("comunicazione"), "'", "''")  & "','" & Request.Form("compiti") & "','" & Request.Form("attivita") & "','" & Request.Form("rispetto") & "', '" & Request.Form("piacere") & "','" & Request.Form("clima") & "','" & Request.Form("attenzione") & "','" & Request.Form("proposta1") & "','" & Request.Form("proposta2") & "','" & Request.Form("commento") & "');")
    Te l'ho indicato in grassetto... Lo devi fare per tutti i valori che andranno a finire in campi di tipo testo.

Roby

dalla doppia parentesi finale avevo intuito che andava inserita da qualche parte esistente................... adesso ho capito.
    grazie
    silvana

Permessi di invio