Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Adsl libero, timeout altissimi e tanti pacchetti persi.

Salve a tutti.
    In famiglia abbiamo l'adsl della libero da tanti anni e non abbiamo avuto mai problemi. L'adsl da noi ha sempre funzionato benissimo ed è sempre stata molto veloce tanto che la condividiamo con del ponti radio con altre 2 famiglie.

Ora mi sto trasferendo e nella nuova casa ho fatto attivare l'adsl sempre della libero. Qua invece i problemi li ho e sono molto seri: non si riesce quasi a navigare.
    Ciò che accade è che la connessione non cade mai, se però metto sotto ping un server tipo libero.it o debian.fastweb.it ho tempi di risposta che si aggirano tra i 300 ed i 729 (record!) millisecondi con il 10 - 12 % dei pacchetti persi.
    Ho provato 2 modem diversi che invece nella vecchia casa funzionano da dio!

Inutile dire che ho già chiamato l'155 facendo tutte le prove con loro. Loro però sono prevenuti perché, vedendo che in effetti la connessione non cade danno la colpa del malfunzionamento ai miei pc ed alle mie scarse competenze in materia (pensate che di lavoro mi occupo di networking!) e non mi è sembrato che avessero voglia di risolvere la cosa.

A voi sta cosa è mai capitata? Di adsl (diverse da Fastweb, di cui ne ho attivate centinaia) ne ho configurate una decina ma cose così non mi sono mai accadute.

Denis.

Utente di HTML.it L'avatar di wayOut
    ma le due adsl sono sotto la stessa centrale? La velocità in download è buona? perché hai parlato solo di latenze...

Le 2 abitazioni sono a 15 Km l'una dall'altra. Se fossero state entro i 4 - 5 avrei fatto un ponte radio.

Il problema è che se tento di scaricare qualsiasi file (da 1 Mb in su) la procedura non termina mai. Sembra che inizi con velocità accettabile ma ad un certo punto non arriva più nulla. I siti con pagine pesanti li vedo per metà. La cosa accade con firefox e con explorer.

Utente di HTML.it L'avatar di wayOut
    i parametri della linea li hai già visti? snr, attenuazione, ecc.. negli speedtest che velocità raggiungi? Se la linea è buona (hai detto che non cade), magari questa centrale è più sovvracarica dell'altra. Infine: sei su rete infostrada o telecom?

I parametri mi sembrano buoni. La linea è telecom e l'adsl dell'infostrada quindi credo che in verità sia un'adsl telecom venduta a me dall'infostrada.

Il fatto che la linea sia telecom non vuol dire che non ci possa essere un'ADSL di un altro operatore però ho letto che spesso ci sono problemi di prestazioni decisamente peggiori rispetto agli equivalenti abbonamenti in ULL. Nella casa vecchia hai anche la linea telefonica con Infostrada?

Utente di HTML.it
    è lo stesso problema che avevo io, sono in una situazione mista in attesa di ull con libero, se vuoi risolvere devi lanciare prima il programma che trovi in assistenza su libero speed test che ti mostra l'istradamento della connessione e poi lo speed test che incolli insieme dopodichè segui le istru di libero e spedisci il tutto, se c'è bisogno anche + volte, alla seconda volta dopo un paio di ore la connessione funzionava decentemente.

Permessi di invio