Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Giubass

Reindirizzare in base all'url

Ciao,
    tramite questo script
    codice:
    Pagina = split(Request.ServerVariables("HTTP_URL"), "/")
    If strComp("nome_pagina.asp", Pagina(Ubound(Pagina)), 1) = 0 Then
       Response.Redirect ("http://www.nomesito.ext/")
    End if
    verifico che un singolo file (incluso) non venga richiamato direttamente dal browser ma solo dalla pagina che contiene l'inclusione di tale file, adesso avrei l'esigenza di modificare tale codice per un altro discorso, mi spiego meglio:

ho delle pagine di salvate in una cartella ben precisa (/public/pagine/) che richiamo in questo modo:
    Url_Corretto
    codice:
    www.nomesito.ext/public/pagine/nome_pagina.asp
    Mi sono accorto però che i motori di ricerca a volte indicizzano tali pagine in questo modo:
    Url_Errato
    codice:
    www.nomesito.ext/nome_pagina.asp
    In definitiva vorrei includere in tali pagine uno script che mi reindirizzi (quando si verifica) da Url_errato a Url_Corretto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se i motori le raggiungono evidentemente hai qualche link errato... I motir vanno dove portano i link.
    Tu vorresti creare pagine che non esistono per effettuare un MOVE PERMANENTE?

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di Giubass
    Originariamente inviato da Roby_72
    Se i motori le raggiungono evidentemente hai qualche link errato... I motir vanno dove portano i link.
    Tu vorresti creare pagine che non esistono per effettuare un MOVE PERMANENTE?

Roby
    Sicuramente avrò qualche link errato, sto verificando tutto il sito (ma essendoci + di 2000 pagine perderò un po di tempo) ma nel frattempo volevo evitare questo tipo di errore reindirizzando all'home page del sito.

Riflettendoci forse non si può fare, visto che queste pagine in realtà non esistono
    Dovrei personalizzare la pagina di errore 404, ma essendo in hosting... me lo scordo.

Permessi di invio