Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: TV con flash?

TV con flash?

Ciao Ragazzi,
    ho un quesito che credo si possa risolvere con flash...ma non ne sono sicuro.
    Dunque, una tv che sta per nascere, mi ha chiesto di inserire la diretta anche sul web,
    ovvero tutto quello che loro hanno io onda, nello stesso momento vogliono l'on-air anche sul web sulla pagina principale.
    che metodo si può sviluppare?
    attraverso flash un richiamo al programma che utilizzano loro?
    e da dove parto?
    ci sono soluzioni indicate per fare ciò?
    come sempre ringrazio anticipatamente e spero che anche questa volta il forum di html.it possa darmi una mano.
    sciauz
    Rock is never die

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ciao, non sono un esperto di questo genere di cose, ma dovrebbe essere possibile grazie al "Flash Media Server"
    è possibile gestire gli streaming in tempo reale, che si tratti di un flusso audio o di un flusso video, o anche chat con video ecc, quindi credo che sia indicato per quello che intendi realizzare

Originariamente inviato da and80
    ciao, non sono un esperto di questo genere di cose, ma dovrebbe essere possibile grazie al "Flash Media Server"
    è possibile gestire gli streaming in tempo reale, che si tratti di un flusso audio o di un flusso video, o anche chat con video ecc, quindi credo che sia indicato per quello che intendi realizzare
    Confermo che è la soluzione ideale, purtroppo non è semplicissimo trovare hoster che supportino Flash Media Server.

In abbinata al Flash Media Server ovviamente dovrai avere una periferica che si occupi di inviare il video della trasmissione: ci sono schede dedicate (es le Digital Rapids), ma il loro costo è altino, diciamo dai 1000 € in su (però permettono output anche diversi da Flash), ma nel tuo caso la soluzione ideale secondo me è usare una scheda magari da "pochi soldi" e interfacciarla con il Flash Media Encoder (http://www.adobe.com/products/flashm...hmediaencoder/), che tra l'altro è gratuito e anch'esso permette di inviare direttamente lo streaming a Flash Media Server; questa soluzione potrebbe al massimo avere qualche problema di "ritardo" nella trasmissione, specialmente se la scheda usata per l'acquisizione non fosse particolarmente performante.

molto gentili

come sempre----non mi smentirò mai di dirlo...html e i suoi utenti sono una comunità eccezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziunale veramente...
    grazie ragazzi
    proverò questa soluzione!!
    Rock is never die

Permessi di invio