Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consgilio partizionamento..

Salve, ho un sistema RAID di livello 0 per un hard disk totale di 320gb.
    Ho bisogno di due OS (due XP).
    Se effettuo una partizione di basse dimensioni, le prestazioni risultato maggiorate, quindi ho creato una partizione da 70Gb in cui installare XP PRO.

Quello che vorrei chiedervi è: siccome 70Gb mi stanno stretti per il software e l'OS (per i dati uso un NAS come archivio centralizzato) come potrei procedere all'utilizzo?

Cioè, se creo un'altra partizione che userò per la sola archiviazione del software, quando andrò a formattare la partizione con l'OS i software dell'altra partizione non funzioneranno almenochè non sono software standalone. Giusto?

Illuminatemi!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Consgilio partizionamento..

Originariamente inviato da gio_gio88
    Cioè, se creo un'altra partizione che userò per la sola archiviazione del software, quando andrò a formattare la partizione con l'OS i software dell'altra partizione non funzioneranno almenochè non sono software standalone. Giusto?
    Sì è corretto, questo perchè quando installi un programma vai anche a modificare il registro e installi altri files (dll per esempio) in windows (solitamente nella directory system32, ma non è detto)...quando formatti c: tutto questo viene perso e il programma non funziona.

Non ho mai provato ma so che puoi backuppare il registro, teoricamente potresti anche fare backup di windows, ma è una procedura lunga e il più delle volte si blocca perchè ci sono dei files già in uso, in più rischi di sbragare il nuovo OS.

Fai prima a fare backup dei files di setup dei programmi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Re: Consgilio partizionamento..

Originariamente inviato da darkkik
    Sì è corretto, questo perchè quando installi un programma vai anche a modificare il registro e installi altri files (dll per esempio) in windows (solitamente nella directory system32, ma non è detto)...quando formatti c: tutto questo viene perso e il programma non funziona.

Non ho mai provato ma so che puoi backuppare il registro, teoricamente potresti anche fare backup di windows, ma è una procedura lunga e il più delle volte si blocca perchè ci sono dei files già in uso, in più rischi di sbragare il nuovo OS.

Fai prima a fare backup dei files di setup dei programmi.
    Capito.. ho aperto il thread per avere conferme!!

Quindi organizzerò il tutto come indicato sopra.. e quando formatterò lo farò anche per il disco contenente il software!!!

Grazie!

Mi è sorto un altro dubbio..
    Se formatto la partizione in cui sono presenti i file di boot..

MI si blocca anche l'altro OS sull'altra partizione??

Permessi di invio