Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nuovo in asp.net

Nuovo in asp.net

Ciao a tutti!
    Sto cercando di imparare Asp.net seguendo la guida presente in Html...ma siccome non conosco c# che viene usato nella guida...uso visual basic che almeno qualcosina conosco...Il fatto è che mi sono gia bloccato...ho scritto questo codice:

Protected Sub Button3_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
    Dim querystring As String
    querystring = HttpUtility.UrlEncode(TextBox3)
    Response.Redirect("http://www.google.com/search?q=" + querystring)
    End Sub

mentre nella guida che usa c# è cosi: http://html.it/guide/img/asp_net_2/09b_g.gif

Sapreste dirmi qual è l'errore o ancora meglio...sapreste indicarmi una guida che utilizzi vb al posto di c#...Grazie mille e scusate se vi pongo domande banali!

Saluti!

Utente di HTML.it
    ciao, prova a usare l'operatore "&" invece del "+"
    per il resto mi sembra uguale.
    ma che errore ti da?
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

l'errore che mi dà è questo:

Errore server nell'applicazione '/WebSite4'.
    Errore di compilazione
    Descrizione: Errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il codice sorgente.

"Messaggio di errore del compilatore: BC30518: Overload resolution failed because no accessible 'UrlEncode' can be called with these arguments:

Errore nel codice sorgente:

Riga 4:
    Riga 5: Protected Sub Button3_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
    Riga 6: Dim querystring As String = HttpUtility.UrlEncode(TextBox3)
    Riga 7: Response.Redirect("http://www.google.com/search?q=" + querystring)
    Riga 8: End Sub

File di origine: C:\Users\Marco\Documents\Visual Studio 2008\WebSites\WebSite4\Default.aspx.vb Riga: 6"

Comunque anche a me pareva uguale...e infatti ora ho provato con un convertitore di codice da c# a vb e mi ha scritto come avevo fatto io...mah!

Mi scrive anche questo quando segnala l'errore:

Error 1 Overload resolution failed because no accessible 'UrlEncode' can be called with these arguments:
    'Public Shared Function UrlEncode(bytes() As Byte) As String': Value of type 'System.Web.UI.WebControls.TextBox' cannot be converted to '1-dimensional array of Byte'.
    'Public Shared Function UrlEncode(str As String) As String': Value of type 'System.Web.UI.WebControls.TextBox' cannot be converted to 'String'. C:\Users\Marco\Documents\Visual Studio 2008\WebSites\WebSite4\Default.aspx.vb 6 37 C:\...\WebSite4\

Utente di HTML.it
    correggi la riga Riga 6:

Dim querystring As String = HttpUtility.UrlEncode(TextBox3.Text)

cmq, ti spiego come mai da quell' errore:

il metodo urlEncode si aspetta una stringa.
    poiche gli passavi una cosa che 'e' TextBox,
    cerca di trovare un metodo che vada bene per il textbox. chiaramente non esiste, e il compilatore ti dice che non trova "l'overload", ovvero la versione del metodo compatibile con i parametri

domanda, ma tu come sviluppi?
    cioe usi visual studio?
    usi il code behind?
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Io ho scaricato Visual Web Developer 2008 Express Edition dal sito html.it e scusa ma sono ignorante e non so che cosa intendi dire per code behind.......sono alle prime armi...!

Ciao stefanomnn! Volevo dirti che ho risolto l'errore! Sono proprio un cretino! Allora avevo dimenticato di scrivere .text vicino a textbox3
    querystring = HttpUtility.UrlEncode(TextBox3)

Scusa! ma non me ne ero proprio accorto!

Utente di HTML.it
    Code behind vuol dire scrivere il codice in un file con estensione .vb,
    e lasciare nel file aspx solo il codice.

Una volta che scrivi la classe,
    devi andare sul menu e fare BUILD,
    che ti compila appunto il progetto, segnalandoti l'errore

Ho capito! Grazie del suggerimento!

Permessi di invio