Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rendere chiavetta usb bootable

Data la praticità e la convenienza che offrono ormai le pennete usb vorrei sapere
    se è possibile renderle simili ad un cd bootable.
    Cioè se io ho un sistema operativo o un software posso al boot avviare la mia pennetta e quindi fare quello che comunamente si fa con un cd o si faceva un tempo su floppy?
    Le mie prime esigenze sono formattare con dban il mio hd sata2 e poi installare un sistema operativo sempre con una pennetta.
    Quindi prima eseguire all'avvio dban (come si faceva col floppy) e poi su un'altra chiavetta mettere il so da installare.
    Penso d essere stato molto chiaro... lo so che usare un cd-rw sarebbe + facile ma porto avanti la politica che ormai i lettori cd-dvd e i loro relativi supporti siano ormai passati... salvo la necessità d archiviazioni blindate.
    Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Lo si può fare ma dipende, oltre che dalla chiavetta stessa, anche dal Bios del PC a cui la colleghi (e quindi non è detto che tu lo possa fare in qualunque PC)

Prova a guardare qui: http://www.freeplayclub.org/Rendere-...USB-t2216.html

si il mio pc e la mie chiavette permettono la cosa... l'hardware è la prima cosa che controllo.
    ma una guida in italiano.... speravo in una dritta vostra visto che spesso m imbatto nel vostro sito quando cerco soluzioni o software sicuri e che fanno il loro servizio!
    nn è che la cosa è troppo elaborata?

penso d essere a metà strada allora...
    ma gradirei un chiarimento su questa skermata fondamentale a cui sono giunto collegando la mia periferica e usando questo programma free:

hp drive key boot utility

La skermata è questa
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio