Ciao a tutti rieccomi qua. Sono entrato nel mondo delle Java Server Page e mi sono fermato nel leggere un file.
Premetto che lavoro con Netbeans 6.1 e Apache Tomcat.
Il codice incriminato è questo
Cercherò di spiegarmi nel modo più semplice possibilecodice:File file = new File("prova.html"); String filename = file.getAbsolutePath(); try { BufferedReader input = new BufferedReader(new FileReader(filename)); String line = ""; while ((line = input.readLine()) != null) { out.println(line); } input.close(); } catch (FileNotFoundException fnf) { out.print(fnf.getMessage()); }
Il nome del file vuole che sia il percorso completo, chissà perchè, (ho provato a mettere "prova.html" e non va mentre "C:\\prova.html" funziona), quindi ho dovuto mettere la funzione che risolve il path assoluto.
Il problema è che il progetto è in questa cartella
mentre la funzione mi ritorna questo percorsoC:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\NetBeansProjects\ Nome_Progetto\web\prova.html
e ovviamente lì dentro il file non c'è.C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache Tomcat 6.0.16\bin\prova.html
Conoscete un modo per risolvere il vero path di quel file?
Spero di essermi spiegato bene, se non fosse vi prego di dirlo che mi serve davvero risolvere questo problema.
Grazie Mille in anticipo e Ciao

Rispondi quotando