Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    bagaglio e viaggio aereo con uno scalo intermedio

    Buongiorno,
    non ho mai fatto un viaggio in aereo con uno scalo intermedio fra il luogo di partenza e di arrivo.
    La mia domanda è relativa al bagaglio in stiva.
    Quando faccio il check-in a Firenze mi prendono il bagaglio, me lo identificano e me lo mettono sull'aereo (spero...). Scendo a Roma e dopo 1 ora prendo un altro aereo. Che fine fa il bagaglio?????

    Lo imbarcano loro sul secondo aereo? POsso verificare l'avvenuto imbarco del bagaglio?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    lo ritrovi a destinazione, tranquillo. il bagaglio non rifà ilm check in come non lo rifai tu se non esci dall'area 'sicura'

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da leon4rdo
    tranquillo


    se ti va bene lo ritrovi dopo 2 settimane
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    A me ai voli con lo scalo lo hanno perso il 100% delle volte (totale solo 4 volte comunque), però per fortuna sempre al ritorno, così dopo 4 o 5 giorni potevo comodamente andare a riprendermelo all'aereoporto. Nel frattempo lui ha fatto circa 4 o 5 volte il giro del mondo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    allora io ho sempre avuto c*lo finora

  6. #6
    Nel dubbio quando fai il check-in specifica chiaramente di mandare il tuo bagaglio direttamente a destinazione... In genere io faccio così e finora non ho avuto alcun problema!!

  7. #7
    Bene.
    Cioè: mi presento al check-in di Firenze chiedendo che il mio bagaglio venga mandato a destinazione. Io mi imbarco sul primo aereo con il bagaglio in stiva.Arrivo a Fiumicino, scendo dall'aereo e vado nell'area "transit" (mi hanno detto cosi, ma è vero??), dove mi dirigo verso il secondo aereo.

    TEORICAMENTE il bagaglio in stiva viene preso dal primo aereo e messo in stiva al secondo. Io non faccio un nuovo check-in visto che sono nell'area "transit" e salgo sul secondo aereo. Ma ci sarà cmq chi mi controllerà i biglietti per salire nel secondo aereo no?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  8. #8

    Re: bagaglio e viaggio aereo con uno scalo intermedio

    Originariamente inviato da chef
    Buongiorno,
    non ho mai fatto un viaggio in aereo con uno scalo intermedio fra il luogo di partenza e di arrivo.
    La mia domanda è relativa al bagaglio in stiva.
    Quando faccio il check-in a Firenze mi prendono il bagaglio, me lo identificano e me lo mettono sull'aereo (spero...). Scendo a Roma e dopo 1 ora prendo un altro aereo. Che fine fa il bagaglio?????

    Lo imbarcano loro sul secondo aereo? POsso verificare l'avvenuto imbarco del bagaglio?
    ridi, ridi...ridi ora.

  9. #9
    Grazie per il sostegno catrin...
    capisco che serve molta fortuna...

    Nessuo mi conferma cosa mi succede quando scendo dal primo aereo? Nuovo check-in? passaggio da questa fantomatica area "transit"??

    :rollo:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  10. #10
    Originariamente inviato da chef
    Nessuo mi conferma cosa mi succede quando scendo dal primo aereo? Nuovo check-in? passaggio da questa fantomatica area "transit"??
    Quando sei a Firenze, dovrebbero imbarcarti il bagaglio fino alla destinazione finale e dovrebbero darti direttamente due biglietti per il checkin. Quindi non dovresti fare nessun doppio checkin; come dice Mauz, ricordalo loro appena ti presenti, in modo che ti facciano subito il check-in fino a destinazione.
    Quando arrivi a Roma, presenti semplicemente la seconda carta d'imbarco, senza rifare il check.in

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.