Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    146

    Aiuto con Amazon - inesperta

    Ciao a tutti...

    mi sono iscritta su amazon.co.uk dati i prezzi convenientissimi, ma del pannello non capisco niente... e ho paura di fare cazz...

    c'è qualcuno che sappia introdurmi in questo mondo spiegandomi le basi?


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Di cosa hai bisogno?
    E soprattutto, parli/capisci l'inglese?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    146
    ne mastico un po'... derivazione di uno studio liceale, niente di più...

    ho bisogno di aiuto nel capire cosa richiede il pannello utente e in fin dei conti quanto si spende per un prodotto (perchè so che non è come play.com che si paga quanto si vede).

    grazie della risposta!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Beh, il login e' semplice, io metto indirizzo email e password.

    Poi, con "your account" (in alto a sx) ci sono una serie di menu: where is my stuff, per sapere dove sono i tuoi ordini, quando dovrebbero arrivare, etc, e account settings, con le impostazioni personali. Se mi dici su che cosa vorresti dei chiarimenti, forse e' meglio.

    Il prezzo dipende dal tipo di spedizione e comunque prima di confermare l'ordine vedi il totale. Non tutto puo' essere spedito in Italia, ma con libri e dischi non ci sono problemi.

  5. #5
    L'altro giorno per sapere il totale di un oggetto ho dovuto compilare 45 pagine di iscrizione. Alla fine ho scoperto che l'oggetto costava 6 dollari e la spedizione 22 euro.
    Mi ha fatto perdere 10 minuti

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da Corinna
    L'altro giorno per sapere il totale di un oggetto ho dovuto compilare 45 pagine di iscrizione. Alla fine ho scoperto che l'oggetto costava dollari e la spedizione 22 euro.
    Mi ha fatto perdere 10 minuti
    Dagli USA, con i dazi alla dogana, conviene davvero poco.

  7. #7
    Originariamente inviato da vanilia
    Dagli USA, con i dazi alla dogana, conviene davvero poco.
    Me ne sono accorta. Peccato che quella cosa in Europa non la vendano

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    146
    ok, vedo di essere più precisa.

    Dal pannello, Your account --> Manage Addresses and 1-Click Settings




    1 - intanto che significa 1-Click Settings?[/B]

    Ho inserito i due indirizzi che mi servono come qui indicato nella pagina...

    2 - fa niente se il secondo non è mio e serve per comodità per ricevere i pacchi? Posso sempre pagare con la mia carta e inserire come metodo di pagamento per quell'indirizzo sempre la mia stessa carta?

    3 - tra questi due esiste una gerarchia principale o secondario?

    cliccando su edit a destra mi chiede diverse cose che non capisco bene... - IMMAGINE -->


    4 - 1-Click dropdown: Include address in your 1-Click dropdown box
    cos'è?

    5 - Issue No / Start Date
    idem come sopra

    6 - uso una Postepay e ho inserito correttamente le info richieste... perchè mi dice che il numero della carta è sbagliato?


    grazie mille ancora

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    1- one-click e' un'opzione per ordinare velocemente. Di solito, quando fai un ordine, l'oggetto viene messo nel carrello e puoi scegliere se salvare il carrello per acquistare dopo, o acquistare subito. Poi devi confermare l'indirizzo e la carta, etc. Con one-click vai direttamente al pagamento. Quando mi sono iscritta io questa possibilita' non c'era e ne ho sempre fatto a meno.

    2- fa niente. Io ho 4 indirizzi: uno in Olanda, uno negli USA, uno per l'Italia e uno e' mio fratello. L'importante e' specificare, se e' chiesto, ma non mi ricordo se amazon lo fa, qual e' l'indirizzo a cui va spedito il pacco (shipping address) e qual e' l'indirizzo del titolare della carta di credito (billing address), altrimenti potrebbe essere bloccato il pagamento.

    3- di volta in volta, se non usi one-click, scegli quale indirizzo di spedizione deve essere usato. Con one-click, si usa automaticamente l'indirizo della volta precedente.

    4- e' per attivare questo servizio one-click. Giuro, in 5 anni ho comprato di tutto da amazon e non ne ho mai sentito il bisogno. Pero' il mondo e' bello perche' e' vario e magari a te piace.

    5- alcune carte di credito hanno l'issue number (la mia no, la postepay non credo, ma boh) e una data di "partenza", oltre che di scadenza.

    6- non lo so, non ho la postepay. Nell'help dicono di accettare carte di credito/debito di diversi tipi: Visa, Delta, Visa Electron, MasterCard, Eurocard, American Express, Maestro, Solo. Sei sicura di aver selezionato il tipo giusto? Nella figura, il pallino verde e' sull'opzione carta di amazon.


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da Corinna
    Me ne sono accorta. Peccato che quella cosa in Europa non la vendano
    Mi dispiace. Ebay?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.