Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    i dipendenti pubblici possono mettersi in aspettativa senza assegni senza problemi per ragioni di ricerca, i privati hanno molte più difficoltà ma le risposte al tuo caso specifico possono stare solo nel tuo CCNL, che ha un capitolo dedicato alla questione.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2

    Re: PHD/lavoro all'estero e aspettativa

    Originariamente inviato da McAuriel V
    2. Ipotizzando che posso ottenere un'aspettativa non retribuita di un anno e riuscire a recarmi all'estero, quando sto all'estero posso lavorare e avere dei contratti regolari con altre aziende o centri di ricerca?
    alla mia universita' puoi lavorare dopo essere stato 6 mesi in Canada, per un massimo di 20 ore a settimana (nei periodi di lezioni, nella "vacanze" anche a tempo pieno).
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Originariamente inviato da agiaco
    i dipendenti pubblici possono mettersi in aspettativa senza assegni senza problemi per ragioni di ricerca, i privati hanno molte più difficoltà ma le risposte al tuo caso specifico possono stare solo nel tuo CCNL, che ha un capitolo dedicato alla questione.
    In realtà per i dottorati si può rinunciare alla borsa e percepire lo stipendio corrisposto dall'ente
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da bifone
    In realtà per i dottorati si può rinunciare alla borsa e percepire lo stipendio corrisposto dall'ente
    Si se continui a lavorare se fai un dottorato senza borsa e quindi senza obbligo di presenza, ma lui vuole fare un dottorato frequentando e difficilmente un'azienda privata glielo consentirebbe, se il CCNL non lo prevede.
    E in genere quando lo prevede lo subordina alle esigenze dell'azienda.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Hai gia' dei contatti per il dottorato? Le universita' estere spesso pagano bene i giovani ricercatori, specialmente se fai il dottorando a tempo pieno. Ho conosciuto anche dei dottorandi part-time, che comunque prendevano uno stipendio di tutto rispetto, proporzionato alle ore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.