Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152

    50 volte il primo bacio

    Per chi non ha visto il film:
    http://it.wikipedia.org/wiki/50_volte_il_primo_bacio

    A me interessa ben poco del film. Quello che volevo sapere, per chi l'ha visto e/o ne sa' la trama, e' se una sindrome del genere esiste realmente.

    Mi sembra un po' inverosimile... Ma alcuni dei miei amici dicono che e' possibile

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Per la sindrome non so.

    Ma per il bacio, chiedi a tuo fratello

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da ettore8
    Per la sindrome non so.

    Ma per il bacio, chiedi a tuo fratello


    anche io non so, ma penso sia possibile...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    bellissimo
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Film simpatico, ma Drew Barrymore, la odio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    non l'ho mai visto, non so se esiste una patologia del genere, ma mi sembra simile a quella del protagonista del film memento, e se ben ricordo quello che aveva il tipo di quest'ultimo film esiste veramente

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Non ho visto il film, ma se ho ben capito si parla di una persona i cui ricordi si fermano a un determinato giorno della sua vita, nel passato, senza riuscire a creare altri ricordi.
    Questo è possibile, se non lo avete fatto leggete "l'uomo che scambiò sua moglie con un cappello" di Oliver Sacks, che non è uno scrittore ma un neurologo/neuropsichiatra: nel suo libro riporta casi clinici da lui studiati, tra cui un tizio con questo problema.

    È un libro molto bello e scorrevole, nonchè utilizzato dai neuropsichiatri per spiegare i disturbi mentali nelle aule universitarie.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  8. #8

    Re: 50 volte il primo bacio

    Originariamente inviato da Bobbo89
    Per chi non ha visto il film:
    http://it.wikipedia.org/wiki/50_volte_il_primo_bacio

    A me interessa ben poco del film. Quello che volevo sapere, per chi l'ha visto e/o ne sa' la trama, e' se una sindrome del genere esiste realmente.

    Mi sembra un po' inverosimile... Ma alcuni dei miei amici dicono che e' possibile
    Ieri una mia amica mi ha detto:
    Ho visto {50 volte il primo bacio}.

    Io ho capito:
    Ho visto 50 volte {il primo bacio}

    Capite come ci sia stato un malinteso. Sapevatelo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: Re: 50 volte il primo bacio

    Originariamente inviato da panta1978
    Ieri una mia amica mi ha detto:
    Ho visto {50 volte il primo bacio}.

    Io ho capito:
    Ho visto 50 volte {il primo bacio}

    Capite come ci sia stato un malinteso. Sapevatelo.
    Se ti avesse detto "ho visto {50 volte il primo bacio} e {la seconda volta non si scorda mai}" sarebbe stata un genio e avresti dovuto aprirci un topic dedicato.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Ho visto il film qualche anno fa e' il problema mi aveva incuriosita. Nel film e' molto romanzato, ma e' possibile dimenticarsi degli eventi a partire da una certa data o addirittura perdere in parte la capacita' di apprendimento. Ecco il link a wikipedia:
    Amnesia anterograda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.