PDA

Visualizza la versione completa : erasmus in gran bretagna

wokolol
10-05-2008, 20:59
Ciao,
Vorrei andare in Gran Bretagna in Erasmus, cosi' magari e' la volta buona che imparo pure l'inglese. Ho quattro universita' a disposizione: QMC London, The Robert Gordon University - Aberdeen, University of Birmingham e University of Bristol.
Qualcuno c'e' stato? Avete da darmi qualche consiglio?
Una cosa che m'interessa abbastanza sono i prezzi; lo sento dire spesso che la Gran Bretagna sia cara, ma quanto e' cara? E gli studenti hanno qualche agevolazione? Se tendo al risparmio quanto mi tocca pagare al mese per mangiare, soggiornare al campus e gli abbonamenti ai trasporti pubblici?

sms
10-05-2008, 21:09
non ti so rispondere.
mi permetto per˛ di sottolineare che, per me, manca una info importante (quando parli delle 4 universita): che facoltÓ fai/andresti a fare? :zizi:

wokolol
10-05-2008, 21:12
Non credo che cio' influisca su qualcosa.
Ad ogni modo, informatica liscia.

Alex D.
10-05-2008, 21:12
vai in spagna

panta1978
10-05-2008, 21:13
Originariamente inviato da wokolol
Beh, oddio...

sms
10-05-2008, 21:14
Originariamente inviato da wokolol
Ad ogni modo, informatica liscia. ok, se non conta niente mi scuso per la domanda e lascio la parola ad altri

wokolol
10-05-2008, 21:28
Il corso di studi non penso influenzi i prezzi, il luogo, i servizi... Credo

Originariamente inviato da Alex D.
vai in spagna Nah, non mi va di buttare via un semestre spendendo parecchio senza imparare niente di niente. Piuttosto mi piglierei un semestre sabbatico e andrai la' in vacanza.

geppo80
11-05-2008, 04:53
helsinki :madai!?:

wokolol
11-05-2008, 06:00
Originariamente inviato da geppo80
helsinki :madai!?: Ti diro', anche i paesi scandinavi m'attraggono non poco. Fa un po' freddino, ma anche la' tutti parlano inglese piuttosto bene, le fillandesi e svedesi sono bone ed i prezzi credo siano un po' inferiori...
All'universita' di Helsinki poi c'e' nato Linux :nerd: si', escludendo la Gran Bretagna, Helsinki sarebbe proprio la meta per cui opterei. Dei prezzi la' che mi dite?

Ratatuia
11-05-2008, 09:38
una mia amica e' stata a bristol...

Loading