Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: internet europeo

internet europeo

Ciao a tutti, non so se questa e' la sezione giusta ma ci provo, vorrei viaggiare un po per l'europa con il mio portatile (faccio il web designer) e avrei bisogno di sapere se esiste un modo di collegarsi a internet sempre con lo stesso operatore o partner, come funziona per i telefonini, se ho tim e mi sposto in olanda posso continuare a chiare in Roaming senza dover stipulare nessun contratto.
    sapreste dirmi se per internet la cosa funziona cosi, o esistono degli operatori europei che permettono una cosa del genere?
    ciao.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

all'estero trovi molti hotspot gratuiti, molto + che in italia.

Comunque qualcosa di interessante è il movimento fon (www.fon.com), dacci uno sguardo.

Non so come funziona con le connect card, non credo che fuori dai nostri confini funzionino..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

si lo so che se vado negli aeroporti o in citta internet non e' un problema grazie agli hotspot, ma io sono obbligato a trovare una soluzione perche' sia libero, le mie necessita sono di essere collegato anche se sono in piccoli paesi o in montagna e li penso non esistano gli hotspot, se non esiste un a soluzione sono obbligato a rimanere in casa al lavorare.
    mi sembra un paradosso che non esista un modo, anche satellitare, per connettersi ad internet in modo libero anche se solo in europa, altrimenti non servirebbe a niente ne internet ne l'europa unita, almeno io la penso cosi, Internet dovrebbeessere simbolo di liberta ed invece ci obbliga a stare in casa prorpia a lavorare a meno che non faccia il segugio di hotspot e non ho tempo per questo, non voglio semplicemente collegarmi ad internet per navigare e/o giocare(a quello ci pensano gli internet point), a me serve un collegamento sempre attivo che mi permetta di essere collegato al mio server 24/24h, che sia in italia o in olanda o in grecia.
    sono convinto che ne parleremo spesso di questo.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

ti ho parlato di movimento fon e connect card, sta a te informarti.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    premettendo che esistono ancora posti dove non solo non c'è il telefono ma nemmeno la corrente elettrica e l'acqua potabile... secondo te si preoccupano del digital divide?

Detto questo una soluzione portatile per avere internet quasi ovunque ci sarebbe ma non è esattamente "alla portata di tutti"

Si tratta del sistema BGAN che sfrutta i satelliti immarsat.

una cosetta del genere

costa 3000 euro + iva

il canone annuale della linea è 600 euro e 1mb di traffico costa 8 euro e puoi anche telefonare... velocità massima 462Kbit/s

se viaggi in macchina/camper puoi allestirti una sistema veicolare con connessioni anche da 2mbit/s bidirezionali a prezzi più ragionevoli...

In ogni caso saresti un pazzo furioso se il sito che gestisci non si chiama ebay o amazon...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Lascia stare Fon e similari, perchè ammesso che ci siano punti di accesso dove ti trovi, non credo che tu possa perdere tempo a cercarli.
    A te serve qualcosa che ti permetta di collegarti ovunque tu sia.

Purtroppo non c'è molto.
    Mi pare che vodafone offra qualcosa per il collegamento dati estero come promozione.
    Su H3g se sei sotto rete Tre anche all'estero paghi come se tu fossi in italia.
    Su Tim e Wind non so ma non credo esista molto.

Se no per il via cavo (56k) conosco questa
    http://www.ngi.it/ipass/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ti ringrazio ora vedo cosa trovo.
    la compagnia non e' un problema ma il cavo si perche' devo essere indipendente con portatile e chiavetta.
    ti faccio sapere.
    ciao
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Permessi di invio