Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Script non funzionante in xhtml ma funzioante in html 4.01

Ciao a tutti, inizialmente avevo postato il mio problema nella sezione xhtml, ma mi è stato consigliato di dirottarmi sul forum riguardante javascript, il problema è il seguente:

ho trovato un divertente script che consente di far seguire il puntatore del mouse da immagini, il codice scritto con lo standard HTML 4.01 Transitional funziona, ma poiché ho necessità di farlo funzionare in xhtml ho modificato qualcosina in modo che mi consentisse di validarlo in xhtml, ad esempio modificando i "<" e "&" nello javascript, sostituendoli con "&lt;" e "&amp;", in questo modo il codice risulta essere validato secondo lo standard XHTML 1.0 Transitional, ma lo script non funziona più!

Come mai, in fin dei conti tra i 2 codici non è cambiato nulla!
    Vi posto il link in cui potete scaricare i due esempi di script, uno in html 4.01 e l'altro in xhtml, il primo funziona, il secondo no.

http://www.uploading.com/files/M9DE9T1I/bullet.zip.html

spero che qualcuno possa darmi qualche dritta,

ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cosi dovresti risolvere il problema della validazione:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    Qui inserisci lo script funzionante 
    //]]>
    </script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Andrea, grazie per la risposta. Dunque ho provato a racchiudere il codice tra le 2 stringhe che mi hai consigliato, ma purtroppo lo script continua a non funzionare!

Il problema non è validare lo script, in questo ci sono riuscito, ma farlo funzionare nel momento in cui nella prima riga del codice della pagina inserisco la stringa:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

anziché

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

infatti nel secondo caso lo script funziona in tutti browser (ie7, firefox 2, opera e safari), nel primo caso solo in ie7.

Quindi lo script funziona solo nel caso inserisca la codifica HTML 4.01, se metto la codifica XHTML 1.0, nonostante sia riuscito a validare il codice, lo script non funziona in 3 browser su 4. Poi il codice è esattamente lo stesso.

Ho provato anche ad inserire lo script in un js esterno, ma il risultato non cambia.

non riesco a capire dove può essere il problema.

C'è un errore nell'esempio di cavicchiandrea, per funzionare deve essere:
    <script type="text/javascript">
    <![CDATA[
    if(1 && 1)
    {
    alert('pl');
    }
    ]]>
    </script>

Senza i commenti prima di CDATA.

Permessi di invio