PDA

Visualizza la versione completa : Rete vpn con cavo cross

marlow
11-05-2008, 14:20
Ciao
premettendo che non sono un esperto ho da risolvere il seguente caso:
Ho acquistato un cavo trasferimento dati (credo tipo cross) vedi fotohttp://http://www.francofadda.it/cavo.jpg per collegare 2 PC.
Il vecchio pc con windows xp, quello nuovo con Vista.
Intanto su Vista, benchè il cavo sia collegato, mi dice:cavo di rete non collegato.
Quale può essere il problema? forse questo cavo non viene visto come un cavo di rete?

In realtà il mio obiettivo è di creare una piccola rete con connessione VPN in modo da poter utilizzare attraverso il computer "Vista" le periferiche montate sul vechio PC (stampante e Scanner) che vista ignora totalmente.
Ho provato verie cose tipo swith ecc. ma non ne vengo a capo.

La domanda è la seguente:
posso con il mio sistema creare una connessione VPN attraverso un cavo tipo cross?
Oppure ho bisogno di due cavi di rete dritti + uno swith?

grazie
...spero di esser stato chiaro :confused:

marlow
11-05-2008, 14:22
scusate
forse l'immagine non si vede
provo con questo link

foto (http://www.francofadda.it/cavo.jpg)

Bugu
12-05-2008, 10:21
Ho provato verie cose tipo swith ecc. ma non ne vengo a capo.
In che senso? :confused:
Con uno switch basta che dai ai 2 PC la stessa classe di indirizzi e l'uno vedrà l'altro (che è la stessa cosa che devi fare con un cavo cross, comunque) :fagiano:

pablopuello
12-05-2008, 11:24
giusto...

e poi non si tratta di una connessione vpn, ma di una semplice intallazione di una rete locale...

marlow
12-05-2008, 17:39
Originariamente inviato da Bugu
In che senso? :confused:
Con uno switch basta che dai ai 2 PC la stessa classe di indirizzi e l'uno vedrà l'altro (che è la stessa cosa che devi fare con un cavo cross, comunque) :fagiano:

bene!
ora devo capire perchè il cavo cross viene ignorato da Vista: (messaggio: "cavo di rete non installato")

marlow
12-05-2008, 17:42
Originariamente inviato da pablopuello
giusto...