Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Backtrack 3 su HD

  1. #1

    Backtrack 3 su HD

    utilizzo già da un pezzo la distro live di BT3 e devo dire che ne sono davvero entusiasta, per cui ho deciso di installarlo su HD.
    ho seguito i seguenti steps:
    - sul mio notebok dove è installato win xp ho creato 2 nuove partizioni con partition magic, una da 15 gb (ext3 primaria) e una swap logica da 1gb
    - da bt3 ho controllato l’etichetta della nuova partizione (sda2)
    - da cd live ho smontato la dev sda1 (quella con win xp)
    - ho creato una directory backtrack3
    - ho eseguito un mkfs.ext3 /dev/sda2
    - poi mount dev/sda2 /mnt/backtrack3
    - ho lanciato l’installer da bt3 live
    - ho lasciato il primo box così com'è
    - nel secondo box ho messo /mnt/sda2
    - nel terzo box /dev/sda1
    - ho installato il tutto senza problemi
    ma …. c’è sempre un ma …
    non riesco ad avviare il nuovo sistema operativo in nessun modo!!!!
    ho ricontrollato con partition magic le partizioni e sembrerebbe tutto a posto, solo che bt3 non parte neanche a cannonate !!!
    chiedo umile supporto!!!
    grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi!!

  2. #2
    grub è installato? Se si che errori ti da?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Originariamente inviato da psykopear
    grub è installato? Se si che errori ti da?
    no, il loader di backtrack è LILO

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    ciao!!
    premetto ke non sono un grande esperto in questo campo, ma credo di poterti dare una mano..
    credo ke il problema sia ke quando hai installato BT3 hai detto all'installer di scrivere il LILO in /dev/sda1, ke identifica una partizione... il LILO della BT3 deve essere scritto riferendosi all'intero disco, quindi potresti provare a formattare la partizione della backtrack e reinstallare inserendo nel terzo box:" /dev/sda "<----SENZA NESSUN NUMERO

    oppure potresti controllare il flag della partizione della BT3, e renderlo bootable, poichè se il flag boot è dato alla partizione con su windows automaticamente viene fatto partire il sistema microsoft senza fare caso alla backtrack..

    spero di essere stato di aiuto e non aver detto cavolate, e se riesci a installare utilizzando questo metodo ti sarei grato se lo scrivessi in un post.. xk anke io sn alle prese con l'installazione di BT3 su hard disk e ho riscontrato qualke problemino.. (io però oltre a windows ho anke ubuntu e quindi devo fare in modo di trovare una compatibilità tra GRUB e LILO per far partire entrambi i sistemi.. )

    ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    OPS!!!

    ho notato solo ora, rileggendo il post iniziale, ke nel secondo passaggio dell'installer dove bisogna inserire la directory in cui installare backtrack hai messo: /mnt/sda2, mentre precedentemente hai fatto il mount della partizione /dev/sda2 in /mnt/backtrack, quindi nel secondo box dovresti inserire: /mnt/backtrack
    il problema quindi potrebbe anke dipendere da questo..

  6. #6
    Ciao a tutti, ho intenzione di installare backtrack 3 sul mio netbook dove c'è xp. Ieri sera ho fatto qualche tentativo ma non riesco ad aver nessun risultato, da usb riesco a farlo andare correttamente, ma il mio obbiettivo è installarlo su hd come secondo sistema operativo.
    Ho provato a dare un occhio ai vari manuali che ci sono in internet ma non ne vango a capo.

    Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una serie di indicazioni per fare l'installazione. Tenete conto che sono veramente ignorante in materia.

    Grazie in aticipo
    For my dreams I hold my life, for wishes I behold my nights,
    A truth at the end of time , losing faith makes a crime

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    Originariamente inviato da TylerDurden84
    Ciao a tutti, ho intenzione di installare backtrack 3 sul mio netbook dove c'è xp. Ieri sera ho fatto qualche tentativo ma non riesco ad aver nessun risultato, da usb riesco a farlo andare correttamente, ma il mio obbiettivo è installarlo su hd come secondo sistema operativo.
    Ho provato a dare un occhio ai vari manuali che ci sono in internet ma non ne vango a capo.

    Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una serie di indicazioni per fare l'installazione. Tenete conto che sono veramente ignorante in materia.

    Grazie in aticipo
    innanzitutto complimenti per il nick

    per quanto riguarda il tuo problema, potresti essere più preciso? Dici di aver problemi per l'installazione e di non riuscire a seguire i vari manuali, ma è un pò troppo generico.. se provi a seguire un manuale e trovi qualche problema in qualche passaggio, sarebbe meglio chiedere consiglio per il singolo passaggio.. altrimenti dovremmo scriverti una guida all'installazione come quelle che già trovi in giro e probabilmente non capiresti neanche questa..

    se preferisci contattami su msn o mandami una mail: fixor@hotmail.it

    ciao!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.