PDA

Visualizza la versione completa : Lavoro all'estero: Australia

koolk
12-05-2008, 01:32
Ciao ragazzi,
mi sta balenando sempre più in mente l'idea di lasciare l'italia x un pò e fare esperienza lavorativa all'estero, e pensavo all'australia come una delle mete "papabili", anche perchè ne sentivo parlare x radio.
Qualcuno può darmi informazioni in generale sulla nazione (che prenderò naturalmente come opinione personale) e della visa (non la carta di credito eh!) che ci vuole per rimanerci?

Grazie a todos,
Francesco
:ciauz:

dvds
12-05-2008, 03:32
https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/geos/as.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Australia

Kahm
12-05-2008, 11:10
Originariamente inviato da koolk
Ciao ragazzi,
mi sta balenando sempre più in mente l'idea di lasciare l'italia x un pò e fare esperienza lavorativa all'estero, e pensavo all'australia come una delle mete "papabili", anche perchè ne sentivo parlare x radio.
Qualcuno può darmi informazioni in generale sulla nazione (che prenderò naturalmente come opinione personale) e della visa (non la carta di credito eh!) che ci vuole per rimanerci?

Grazie a todos,
Francesco
:ciauz:

iscriviti qui
http://www.tripcentre.org/bbforum/viewforum.php?f=5&sid=2a60594f5cd7c92bb7960a9f1abe89b8

è un forum che sto frequentando anche io
in effetti è anche un mio pensieri trasferirmici :fagiano:

El rumbero
12-05-2008, 11:49
Originariamente inviato da Kahm
in effetti è anche un mio pensieri trasferirmici :fagiano:

Me too

Thanks for the info [realy and seriously]

Gloglotto
12-05-2008, 13:45
Io ci sono stato sei mesi con questo visto:

http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/index.htm

paveliere
12-05-2008, 14:59
Ad andarmene ci sto seriamente pensando anche io e la Nuova Zelanda sarebbe la meta dei miei sogni.
MI sono informato sia per l'Australia che per la Nuova Zelanda e credo che siano tra i paesi più rigorosi al mondo per le politiche di immigrazione.
Per avere un visto definitivo in Australia bisogna avere dei requisiti ben precisi(età , conoscenza dell'inglese, titoli di studio, tipo di attività da svolgere, disponibilità economica nel caso tu voglia fare l'imprenditore), la Nuova Zelanda ti chiede anche gli esami del sangue :confused: .
Ottenere dei visti temporanei invece è un po' più facile.
Ci sono anche delle associazioni in Italia che aiutano a compiere i passi necessari, ma comunque non è uno dei posti più facili in cui trasferirsi.
Però vedo che non sono l'unico a volersene andare da questo assurdo paese

Kahm
12-05-2008, 15:13
Originariamente inviato da paveliere
Ad andarmene ci sto seriamente pensando anche io e la Nuova Zelanda sarebbe la meta dei miei sogni.
MI sono informato sia per l'Australia che per la Nuova Zelanda e credo che siano tra i paesi più rigorosi al mondo per le politiche di immigrazione.
Per avere un visto definitivo in Australia bisogna avere dei requisiti ben precisi(età , conoscenza dell'inglese, titoli di studio, tipo di attività da svolgere, disponibilità economica nel caso tu voglia fare l'imprenditore), la Nuova Zelanda ti chiede anche gli esami del sangue :confused: .
Ottenere dei visti temporanei invece è un po' più facile.
Ci sono anche delle associazioni in Italia che aiutano a compiere i passi necessari, ma comunque non è uno dei posti più facili in cui trasferirsi.
Però vedo che non sono l'unico a volersene andare da questo assurdo paese

eh come?? AH NO??
non capisco, qui in italia arivano con i barconi, senza carta di identità, senza visto
e gli danno un sussidio e lavoro

IO che pago le tasse, se vado nel LORO paese devo essere trattato come un pezzente?

p.s.
per fortuna che ho cittadinanza AU :ciauz:

paveliere
12-05-2008, 15:24
Originariamente inviato da Kahm
eh come?? AH NO??
non capisco, qui in italia arivano con i barconi, senza carta di identità, senza visto
e gli danno un sussidio e lavoro

IO che pago le tasse, se vado nel LORO paese devo essere trattato come un pezzente?

p.s.
per fortuna che ho cittadinanza AU :ciauz:
Beh non mi risulta che gli Australiani emigrino clandestinamente in italia con i barconi :D .
Nè mi risulta che in italia vengano a vivere molti tedeschi, americani, francesi o britannici.
Qua arrivano quelli più disperati di noi, che peraltro vanno anche in tutti gli altri paesi occidentali ( Germania Austria Stati Uniti Francia compresi ).
Il problema dell'immigrazione dai paesi poveri a quelli ricchi è vecchio come il mondo, nessuno lo ha mai risolto e nessuno lo risolverà mai.
Se vuoi emigrare clandestinamente in Nuova Zelanda sicuramente lo puoi fare , a patto di avere una bel barcone.
Se vuoi emigrare regolarmente da quelle parti invece devi rispettare una serie di requisiti.
Ma hai davvero la cittadinanza Australiana?E che ca22o ci fai qua ?

koolk
12-05-2008, 15:54
Grazie a tutti x gli utilissimi link: adesso me li vado a sbirciare un pò...

Loading