Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: enne-War in unico Ear

Utente di HTML.it

enne-War in unico Ear

Devo realizzare un progetto web costituito da molte funzionalita' (anche se inizialmente saranno poche) e vorrei quindi dividere il progetto in più progetti. Come si puo' fare a deployare (su Bea WebLogic) il singolo progetto all'interno del progetto generale? Ovvero:
    - ProgettoPadre
    - ProgettoFiglio1
    - ProgettoFiglio2
    ..........
    - ProgettoFiglioX
    ..........
    - ProgettoFiglioN

Se modifico il ProgettoFiglioX per deployarlo devo obbligatoriamente rifare l'EAR del ProgettoPadre? Probabilmente mi ritrovero' con un ProgettoFiglio finito e non più modificato, quindi il ricreare l'EAR del ProgettoPadre causerebbe un'inutile perdita di tempo visto che non sono state apportate modifiche agli altri figli!
    C'e' un modo per evitare questo???
    Grazie!

Ciao, Francesco

dovresti spiegare meglio cosa intendi per rapporto padre/figlio tra war differenti...

Utente di HTML.it
    Purtroppo capisco che il mio discorso puo' essere difficile da capire (la mia spiegazione non e' stata molto chiara ) .
    Del rapporto padre/figlio mi serve solo tenere traccia dell'utente che si collega al portale! Quindi... l'utente si collega, in base al tipo di utenza viene creato dinamicamente il menu delle operazioni che l'utente puo' fare, entra in quella funzionalita’ e alla fine dell’operazione torna alla home page con il suo profilo utente. Il mio discorso di ProgettiFigli è che prevedendo un numero elevato di operazioni che l'utente potra' fare......volevo realizzare per ogni funzionalita' un progetto a parte, in modo che ogni mini progetto sia separato dagli altri.
    Attualmente sto procedendo realizzando un unico progetto e quindi per deployarlo, creo l’EAR di tutto il progetto ed ho finito! Ma cio’ implichera’ che in futuro ogni modifica della singola funzionalita’ mi costringera’ a ricreare l’EAR di tutto il progetto (con probabilmente altre 10 funzionalita' non modificate!)! Come posso evitare questo? Come posso collegare i singoli progetti se li metto in mini progetti diversi... e soprattutto... come li deployo???
    Uso Struts 1.3.8 e il deploy viene fatto su Bea Web Logic

Spero che sia riuscito a spiegare meglio il mio problema!

Grazie e ciao!

Capisco il problema dei tempi di deploy, ma la soluzione di abbatterli con il multi-war te la sconsiglio vivamente! Ti creerà un sacco di problemi di altro tipo a livello di sessione, duplicazione di librerie, classloaders, ecc...

La via che ti consiglio di seguire e' quella relativa alle features di quick/hot deploy di wldeploy integrato con ant.

Utente di HTML.it
    Intanto grazie della risposta... ma potresti essere più chiaro sul consiglio??? Nel senso che non conosco quick/hot deploy.. ecc...ecc.... perche' nel mio gruppo di lavoro noi ci occupiamo della realizzazione del progetto.... e per il deploy se ne occupa un altro gruppo.
    Se puoi... potresti solo spiegarmi se il tuo consiglio e' relativo solo al deploy..... o se comporta una modifica del tipo di struttura del progetto? Purtroppo abbiamo il vincolo che il web server e' Web Logic!

Grazie ancora!

Francesco

Permessi di invio