Ciao mi sono da poco avvicinato ad usare flash e vorrei sapere come fare per assegnare ad un oggetto clip filmato di passare ad un' altra scena e in un determinato frame..
Devo usare l' oggetto On clip movie ??
Grazie..![]()
Ciao mi sono da poco avvicinato ad usare flash e vorrei sapere come fare per assegnare ad un oggetto clip filmato di passare ad un' altra scena e in un determinato frame..
Devo usare l' oggetto On clip movie ??
Grazie..![]()
con le etichette
_root.gotoAndStop("etichetta_frame")
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
grazie per l' aiuto crescenzo ma non va...
spiego meglio:
Ho un menù con 4 satelliti(sono dei movieclip non pulsanti) che ruotano,quindi se clicco su uno di essi dovrei passare ad un altra scena e in un determinato frame del sito web ma non so come fare, ho usato questo codice per fare il collegamento nella scena principale:
onClipEvent (mouseDown){
_root.gotoAndPlay(pagina3);
}
x la scena 15:
onClipEvent (mouseDown) {
gotoAndPlay("Scena15",1);
}
ma non funziona
grazie..![]()
ma hai provato con le etichette?
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
si.. ma non va
ho usato questo codice come mi hai detto per passare al frame3 della scena principale:
onClipEvent (mouseDown){
_root.gotoAndPlay("Scena1_pagina3");
}
strano se faccio una prova veloce ...fungeOriginariamente inviato da nic_987
si.. ma non va
onClipEvent (mouseDown){
_root.gotoAndPlay("qua");
}
mettendo qua come etichetta della scena2 al frame 10...
![]()
ok funziona,grazie mille!!
ma funziona solo per entrare in una scena mentre non mi lascia entrare nelle altre 3..![]()
mi sembra strana sta cosa .....Originariamente inviato da nic_987
ma funziona solo per entrare in una scena mentre non mi lascia entrare nelle altre 3..![]()
appena ho un attimo faccio una prova veloce.....anche xchè nn uso mai scene ...e te le sconsiglio in generale...
![]()