Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    19

    Copiare una presentazione su DVd o CdRom che differenze ha?

    Salve a tutti,

    sto preparando un progetto in html, diciamo un mini catalogo per un prodotto, ho iniziato con il progetto e sono a buon punto. Ora il committente mi dice che i file da memorizzare superano i 700 MB di peso e che quindi forse sarebbe meglio prendere in considerazione l'utilizzo del DVD come mezzo di diffusione su cui realizzare le copie.

    Ora mi/vi chiedo un aiuto perchè in effetti il problema non mi era neanceh passato per la testa!
    In pratica, un progetto html ha bisogno di accorgimeni particolari per "girare" correttamente anche su un supporto DVD?

    Preciso che l'utente non dovrà mai e in alcun caso leggere il DvD con un lettore DVD. Il progetto è studiato perchè l'utente lo visualizzi sempre con il pc (ci sono anche dei link a siti esterni).

    Il dubbio maggiore riguarda l'autorun, posso utilizzare lo stesso che utilizzerei per il CDRom? (fatto salvo che su alcuni Mac spesso danno problemi).

    un consiglio al volo?

    Ps. credo che la domanda sia banale, direi una mancanza concettuale, ma sono alle prime armi, quindi spero di non avervi annoiato.

    ciao ciao

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    direi nessun problema. unica cosa è che potrà essere letto solo da lettori DVD.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    19
    Grazie! Queste sono grandi notizie!

    Però anche la nota sui lettori non è da sottovalutare, giusta osservazione, grazie anche per questa.

    PS: mi sembra il minimo ringraziarti in generale per la disponbilità, ricevo sempre una nota rassicurante da parte tua.

    ciao ciao

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Originariamente inviato da Giulia75
    Grazie! Queste sono grandi notizie!

    Però anche la nota sui lettori non è da sottovalutare, giusta osservazione, grazie anche per questa.

    PS: mi sembra il minimo ringraziarti in generale per la disponbilità, ricevo sempre una nota rassicurante da parte tua.

    ciao ciao
    Visto che Vincent.Zeno, dicendoti che a fare un progetto simile non esiste alcun problema e che è indispensabile (anche se era ovvio) un lettore DVD, ti ha data la risposta giusta in base alla tua domanda, non credo che ci fosse la necessità di essere arroganti e polemici. I polemici dato che non sono simpatici a nessuno hanno vita corta qui sul forum.

    Dimenticavo di dirti che l'autorun fatto bene è indicato e che è ovvio utilizzarli solo su PC perchè i lettori da tavolo non leggono quei tipi di file.
    E' anche possibile realizzare un progetto simile con altri metodi oltre che HTML

  5. #5
    Sposto nel forum giusto, la prossima volta kaputt
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    Originariamente inviato da Federix
    Sposto nel forum giusto...
    sicuro-sicuro?

    Preciso che l'utente non dovrà mai e in alcun caso leggere il DvD con un lettore DVD. Il progetto è studiato perchè l'utente lo visualizzi sempre con il pc (ci sono anche dei link a siti esterni).

  7. #7
    Forse no però nella fretta di lettura del post ho capito male il problema.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  8. #8
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    Originariamente inviato da Federix
    Forse no però nella fretta di lettura del post ho capito male il problema.
    moderatore cattivo pem pem
    think simple think ringo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.