Non so se questo sia il forum giusto per l'argomento, ma trattandosi di marketing non mi sembra del tutto fuori tema.
Da qualche tempo sto cercando di farmi una clientela come web designer free lancer, mi ritengo una buona grafica, ho dimestichezza con html e css e comincio a familiarizzare anche con php e mysql. Vorrei quindi che le mie fatiche e le mie qualità venissero ripagate anche in termini economici e così potrebbe essere se non fosse per quei maledetti cms! Anche oggi mi sono vista rifiutare un preventivo di 650 euro + iva per un sito dinamico con database, tabelle prodotti dinamiche, pannello di controllo per la gestione autonoma del databse, grafica personalizzata, ideazione e realizzazione logo ... solo perché "altre aziende lo fanno a 300, max 400 euro!".
Allora vorrei sapere, bisogna per forza convertirsi ai cms, mandare al diavolo creatività e professionalità, far la fame con prezzi stracciatissimi o ci sono alternative?
Voi che argomenti usate per dissuadere i clienti dal ricorrere ai siti prefabbricati?
![]()

Rispondi quotando