PDA

Visualizza la versione completa : Backup sicuro.copiare i file per ripristino totale

allanh
13-05-2008, 01:16
Salve a tutti.
Pensavo a un modo sicuro per mettere in sicurezza i file per riavere poi un ripristino totale anche se si rompesse un hd.
Se creassimo una copia dell'intero HD con DUMP, possiamo riavere in caso di problemi la macchina come era prima.
Ora io non posso fare un dump di tutto.. ma volevo farlo solo delle cartelle fondamentali per riottenere la macchina nello stesso stato in cui ho fatto il backup (così devo trasportare file di dimensione inferiore.. altrimenti sarebbero troppi gb).

Ora nel caso riuscissi a salvare le cartelle necessarie si crea un problema ulteriore il ripristino via ssh..
Avevo pensato mi faccio reinstallare Debian e poi via ssh sostituisco tutte le cartelle con quelle che ho salvato in precedenza con dump.. o sto dicendo assurdità ?
Uso Debian-pre40-etch-32-minimal.
Vi ringraizo per l'aiuto.. perchè se accadesse qualchecosa non saprei come ripristinare tutto.. oltre che impiegherei moltissimo tempo e qui la rapidità è fondamentale
Grazie ancora
CIAOO

Loading