PDA

Visualizza la versione completa : LAN impazzita dopo l'installazione del SP3

waynestatic
13-05-2008, 02:47
Ciao a tutti. Come da titolo, ho un problema con la rete di winxp dopo aver installato il service pack 3. Ho fatto diverse prove ma niente da fare. Allora il problema è il seguente: con il sistema appena formattato metto i pc in rete e tutto va bene. Condivido gli hd e tutto quanto. Perfetto. Improvvisamente, e premetto che e' da pazzi xke' non so da che cosa possa dipendere, non mi fa accedere piu' alle risorse condivise sul computer con winxp sp3. Mi dice sempre che l'utente potrebbe non avere l'autorizzazione per la risorsa di rete (accesso negato). Non funziona nemmeno con la condivisione semplice. Niente di niente. Dopo che la rete si è "scombussolata", dal computer con winxp sp3 accedo all'altro (montante vista sp1 ultimate x64) ma il contrario non funziona. Ho formattato 3 volte e ha fatto sempre la stessa storia: all'inizio funziona e dopo un po' no boh!. Ora, stremato, sto rimettendo il SP2 (che non mi ha mai dato problemi). Qualcuno di voi sa qualcosa ha riguardo? Grazie per l'info :)

cleaner
13-05-2008, 19:57
mmm..questa non l'avevo ancora sentita..mmm, potrebbe essere che vadano in conflitto i driver di default della lan, tu di solito quando formatti e ripristini l's.o dopo,la periferica di rete ti viene riconosciuta normalmente o installi driver particolari?

waynestatic
14-05-2008, 04:59
già e' assurdo. cmq sono due giorni che faccio dei test e posso informare che non e' il service pack 3 come pensavo xke' ho rimesso il sp2 e dopo un po' mi ha ridato lo stesso problema. No i driver di rete vengono installati dal sistema. Cmq sono ancora sotto test ma penso di avere capito cosa c'è che non va :) saranno i prox test in questi giorni a dirmi se il mio dubbio e' fondato oppure no :) grazie cmq per l'interesse. a buon rendere :)

cleaner
14-05-2008, 13:47
bhè facci sapere;)

waynestatic
17-05-2008, 21:03
Ciao a tutti. Allora, dopo un po' di test ancora non sono riuscito a capire cosa c'e' che non va. pensavo fosse un softaware ma non e' quello. Ritorna sempre il solito comportamento: appena formattato funziona tutto perfettamente. Oggi, per esempio, ho usato la rete fino a quando non sono uscito. Ritornato ho riprovato e non funziona più. Sono riuscito a risolvere quel problema di internet explorer che non naviga (era un software che impazziva) ma la rete continua a dare problemi. Mi dice sempre che l'utente potrebbe non avere i diritti necessari per accedere alla risolrsa di rete. Come puo' essere che all'inizio va e senza fare niente non va piu'? c'e' un modo per resettare sta cosa? qualcosa deve pur succedere no? boh :) grazie in aticipo

cleaner
18-05-2008, 01:03
mmm..sai cosa stavo pensando per resettare tutto da capo? un software che ora ti posto che formatta approfonditamente; devi usarlo con cautela se non vuoi fotterti il pc completamente.
http://www.myhack.it/dariks-boot-and-nuke-tutorial-t-10240.html

waynestatic
18-05-2008, 01:58
Ho visto il link. grazie per l'info. cmq l'unica cosa che mi viene in mente è che succeda qualcosa di strano quando dal computer con windows vista, connetto le unità di rete. ora mi spiego meglio: le risorse condivise del computer incriminato (quello che inizia a dare accesso negato per intenderci e montante windows xp pro sp3), vengono esplorate da un computer in lan che monta vista sp1 x64 ultimate, mappando i network hd come unità di rete. ho notato che dopo aver mappato le unità di rete ed accedendovi da vista, per un po' funziona e poi si "rompe" qualcosa (il problema è capire che cosa!)... devo provare a vedere se fa la stessa cosa non mappando gli hd come unità di rete. leggevo un intervento simile su un altro forum, di un utente che aveva lo stesso problema di accesso negato in una rete lan vista-xp ma è un thread non molto ricco di informazioni e anche lui pare abbia risolto con la formattazione del sistema (è windows xp che si rompe in ogni caso xke' se si prova ad accedere alle risorse condivise di vista da xp funziona...) quindi ricapitolando vista--->xp (dopo un po' xp dà accesso negato) xp-->vista (funziona sempre, anche quando xp inizia a dare accesso negato alle richieste esterne) sto impazzendo letteralmente :) apparentemente non c'è motivo a tutto cio! che si puo' fare? ogni consiglio è felicemente accolto e colgo l'occasione per ringraziare per le dritte che ho ricevuto fino ad ora :)

SoloWiFi
19-05-2008, 09:36
leva la SP3 beta e aspetta la definitiva.

waynestatic
19-05-2008, 22:20
ciao. la sp3 è finale. :)

waynestatic
20-05-2008, 00:53
allora. dopo notti insonni e preghiere in aramaico antico sono riuscito a capire quale e' il problema. Praticamente si incasina una policy di accesso nei criteri di gruppo. il problema ora e' capire il xke' si incasina da sola boh! praticamente mi appare il gruppo "Administrators" sotto la voce "Nega l'accesso al computer dalla rete". Qualche consiglio?

Loading