Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sovrapposizione di immagini

Ciao ragazzi.
    Volevo chiedervi una cosa riguardo la disposizione di oggetti mediante action script
    Io devo replicare a caso un movie clip in uno stage e ogni movie dovrebbe venir dupplicato in una posizione casuale regolare, cioè che rispetti una griglia tipo:
    pippo._x=50*random(10)
    pippo._y=50*random(10)
    Il problema è che utilizzando un codice semplice come questo la posizione randomica da facilmente della sovrapposizioni.
    Avete qualche idea in proposito?

quanti clip hai sullo stage?
    cmq potresti fare una funzione che si prende in modo random un indice senza ripetizioni ..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Al momento solo 6 ma potrei arrivare anche oltre facilmente.
    Ma la tua idea non è niente male....
    Se non ti viene in mente nessun codice che possa far precisamente quello che mi interessa, va bene anche questa soluzione

beh supponendo che hai 5 clip sullo stage istanziati...mc1...mc5...tanto x sei o to è lo stesso

puoi fare una cosa del genere
    Codice PHP:
    var indice:Array = [1234567810]; 

temp=new Array();
    risultato=new Array();
    nestratti=5;
    temp=indice

trace
    ("indice ="+indice)
    for(
    i=0;i<nestratti;i++){

p=random(temp.length)

risultato.push(temp[p])

dove=50*risultato[i]

_root["mc"+(i+1)]._x=dove
        temp
    .splice(p1);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Si è un'idea....
    Da quel che vedo comunqueil tuo codice posiziona casualmente ma il prossimo movie clip che verrà duplicato sarà sempre a destra.
    In ogni caso potre impostare un qualche cosa che mi permetta di fare un controllo sulla variabile randomica per la posizione che faccia un controllo su quelle già utilizzate e se sono uguali riprova a posizionare in un'altro punto.
    Preticamente quello che ho in mente io è che l'oggetto duplicato potrebbe anche trovarsi a sinistra di quelli precedentemente dupplicati.
    Un risultato interamente casuale insomma.
    Va bene dai, ci smanetto un po per cercare la tecnica migliore.
    Grazie, ciao

...
    xchè scusa quel cod che fa?!

te li posiziona in maniera random sullo stage....

ora ti basta inserirlo nel tuo ciclo for ed hai fatto...o forse nn sto capendo

Utente di HTML.it
    Niente niente.
    A volte penso in maniera contorta.
    Mi hai dato una buona idea.
    Grazie

Permessi di invio