Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    REPAIR e OPTIMIZE table

    Questi due comandi hanno controindicazioni o posso eseguirli periodicamente sul database mySQLi di un forum in phpBB3? Conviene disattivare il forum mentre eseguo l'operazione? Eseguo Prima il repair e poi l'optimize? Grazie

  2. #2

    Re: REPAIR e OPTIMIZE table

    Originariamente inviato da Ajeje Brazof
    Questi due comandi hanno controindicazioni o posso eseguirli periodicamente sul database mySQLi di un forum in phpBB3? Conviene disattivare il forum mentre eseguo l'operazione? Eseguo Prima il repair e poi l'optimize? Grazie
    per quale ragione dovresti eseguire periodicamente un REPAIR TABLE? Se incontri spesso problemi sulle tabelle la solozione è cercare e risolvere le cause.
    Un uso sconsiderato di questo strumento può provocare danni.

    OPTIMIZE TABLE invece lo puoi usare se devi "comprimere" gli spazi in seguito all'eliminazione di mote righe.

    Piuttosto uno strumento che ti suggerirei di usare periodicamente è ANALYZE TABLE, per la ricostruzione degli indici.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3
    Perchè mi ricordo che con il vecchio database quando usavo il repair la dimensione diminuiva di diversi MB, al contrario che con l'OPTIMIZE.
    Quindi in ogni caso tu mi consigli periodicamente un OPTIMIZE e un ANALYZE?

  4. #4
    Ho finalmente trovato delle guide ufficiale, e da quel che ho capito tutti sti comandi non vanno mai usati senza un motivo, anche il mormale optimize. Mi chiedo quindi, esiste un comando che controlal e ti dice se c'è la necessità di fare un qualcosa?

  5. #5
    News?

  6. #6
    ANALYZE?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.