Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    35

    [Delphi] Creazione evento dinamico

    Salve,
    vi spiego la problematica su di cui ho bisogno una mano:

    Ho intenzione di creare dinamicamente delle form, di pari passo voglio creare delle pagine di un pagecontrol al quale associare all'evento onshow lo show della form corrispondente, alla distruzione della form la distruzione della pagina corrispondente.


    Spero d'aver esposto chiaramente il mio problema.


    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    non mi sembra che tu possa visualizzare un TForm in un TabSheet di un TPageControl.
    ciao
    sergio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    35
    Non è questo il mio problema.... io voglio solo che all'evento onshow del tabshet si faccia lo show della form che l'ha creato.

    Comunque mettere una form all'interno di un tabshet è possibile impostando il parent della form.

  4. #4
    Originariamente inviato da salva84
    Non è questo il mio problema.... io voglio solo che all'evento onshow del tabshet si faccia lo show della form che l'ha creato.
    se il TForm lo hai creato correttamente e non è visibile basta richiamare il suo metodo Show ne metodo OnShow del TabSheet.
    Comunque mettere una form all'interno di un tabshet è possibile impostando il parent della form.
    ho i miei dubbi.
    ciao
    sergio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    35
    Nessuno mi aiuta un pò???


  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da salva84
    io voglio solo che all'evento onshow del tabshet si faccia lo show della form che l'ha creato.
    Mi sembra una forzatura inutile. E' meglio che spieghi il motivo per cui stai cercando di fare questo, piuttosto che chiedere come fare questo, perché senz'altro è possibile trovare una soluzione ben più pulita, sensata, congeniale, sicura e funzionale.

    Originariamente inviato da salva84
    Comunque mettere una form all'interno di un tabshet è possibile impostando il parent della form.
    Sì, è vero, ma penso che i TFrame siano più indicati per questo scopo, a meno che tu non stia utilizzando una versione alquanto vecchia di Delphi.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.