Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Avete mai installato Kde sulla Ubuntu?

    Ho provato la Kubuntu ma non mi è piaciuta: si comporta male, non mi garba proprio.
    Avevo quindi pensato di installare una Ubuntu e poi di metterci sopra la Kde..si può fare o è più una rogna che altro?
    Sapreste dirmi quali pacchetti devo installare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870

    Re: Avete mai installato Kde sulla Ubuntu?

    Originariamente inviato da taylorella
    Ho provato la Kubuntu ma non mi è piaciuta: si comporta male, non mi garba proprio.
    Avevo quindi pensato di installare una Ubuntu e poi di metterci sopra la Kde..si può fare o è più una rogna che altro?
    Sapreste dirmi quali pacchetti devo installare?
    Sicuramente kde3-core, gli altri sono dipendenti e te li installa da solo.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Il problema non esiste proprio , kde in ubuntu è sempre stato presente e perfettamente funzionale non è creazione kubuntu.
    Da synaptic selezioni ed installi tutti i pacchetti che ti servono e procedi con la loro installazione.
    Kubuntu è sviluppo a se stante , portato avanti da un piccolo e ristretto gruppo , che oltretutto non gode neppure di supporto longterm per nessuna sua versione, ne passata presente o futura.
    Sempre usato in versione originale Ubuntu , kubuntu mezzo aborto lo è sempre stato, n' è na novità

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    @Franco: infatti, erano cose che mi avevi detto tu, per questo ci sto pensando, solo che non conosco i pacchetti fondamentali! Sicuramente kde3-core, come detto da Alberto, però non conosco gli altri, ammesso che ne servano altri! Mi viene in mente il Kicker,sennò non ho la barra, però per il resto non saprei!

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    http://www.kde.org/info/3.5.9.php

    qui trovi i dettagli dei pacchetti di stretta competenza e diretto sviluppo kde , puoi tralasciare i giochi e se non ti interessano , ma che comunque poco spazio occupano.
    Il resto tirabaralla finisce sempre per trovare il momento in cui risulta utile. Spece se ti piace zazzicare.
    Tutti gli altri pacchetti disponibili a reèpositry sono di provenienza terze parti , quindi non necessariamente indispensabili.
    Per me la soluzione migliore è la fusione dei due ambienti scegliendo il meglio di ognuno dei 2, esempio classico , se ti piace far uso di compiz , la sua base migliore e senza dubbio gnome, ma nulla impedisce di usare anche in gnome applicazioni kde.

  6. #6
    Originariamente inviato da taylorella
    @Franco: infatti, erano cose che mi avevi detto tu, per questo ci sto pensando, solo che non conosco i pacchetti fondamentali! Sicuramente kde3-core, come detto da Alberto, però non conosco gli altri, ammesso che ne servano altri! Mi viene in mente il Kicker,sennò non ho la barra, però per il resto non saprei!
    Basta selezionare il metapacchetto kubuntu-desktop che dipende da tutto ciò che è KDE.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da panta1978
    Basta selezionare il metapacchetto kubuntu-desktop che dipende da tutto ciò che è KDE.
    E bravo , ma a quel modo , migra da ubuntu a kubuntu e si ritrova nel solito kcesso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Ma se da synaptic selezioni il core di kde quelli dipendenti te li seleziona lui, gli altri li puoi scegliere sempre da li o cercarli se sono delle applicazioni particolari...dico bene?

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Alberto
    Ma se da synaptic selezioni il core di kde quelli dipendenti te li seleziona lui, gli altri li puoi scegliere sempre da li o cercarli se sono delle applicazioni particolari...dico bene?
    No da se seleziona ed installa solo i pacchetti con dipenze in comiune.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ok, grazie a tutti per le informazioni, ho appena finito di scaricare la Ubuntu, vedo come mi trovo sul portatile (il contest è con la Mandriva) e poi decido, intanto grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.