Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Imparare Visual Studio.

Non sono un programmatore. Ma vorrei utilizzare Visual perchè mi permette di costruire pagine dinamiche. Secondo voi è possibile comunque poterlo utilizzare senza essere programmatore? Ovviamente sono disponibile a capirci sempre di più in fatto di programmazione ma quello che posso evitare lo evito.
    Tutor e guide sono ben accetti.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    pottresti incominciare ad imparare Javascript --- Ajax
    domando solo qualcosa di nuovo

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: Imparare Visual Studio.

Originariamente inviato da acquila
    Secondo voi è possibile comunque poterlo utilizzare senza essere programmatore?
    Dipende dalla complessità di quello che devi realizzare.

"Dipende dalla complessità di quello che devi realizzare."

quindi quale sarebbero le opzioni?

Quella appunto di valutare innanzitutto la complessità di quello che devi realizzare

Se si tratta di una pagina composta da pochi controlli, ed un accesso semplice al DB > ok puoi usare visual studio senza saper programmare (anche se lo ritengo azzardato)

Se si tratta di realizzare un applicativo multilingua che consuma un Web Service che usa componenti COM ed hai l'obbligo di usare Dataset tipizzati > no, devi saper programmare e conoscere le cose che usi

Originariamente inviato da djciko
    Se si tratta di realizzare un applicativo multilingua che consuma un Web Service che usa componenti COM ed hai l'obbligo di usare Dataset tipizzati > no, devi saper programmare e conoscere le cose che usi
    ti sei scordato che poi ti deve fare il cappuccino all'italiana e sfornare le brioche.

diciamo che libri, di casa microsoft, sostengono che usando visual studio e seguendo tutti gli automatismi che introduce, uno ci possa fare applicazioni delle piu disparate.. probabilmente non ci crede neanche l'autore del libro.