Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: eventuale Cluster

eventuale Cluster

Buongiorno a tutti

ho una situazione di questo tipo.

Ho un serverweb con windows 2003 presso la webfarm, su questo server ho un dominio su IIS e un database in Mysql.

Vorrei installare una macchina in ufficio con winndows 2003 collegata ad internet configurata per fare la copia del dominio ,e quindi delle pagine web, ogni 24 ore e dei database ogni 30 minuti.

Come posso fare?

Per i database ho visto diverse utility che creano la copia con una schedulazione ma il mio dubbio è quando la macchina on.line non è più raggiungibile per un motivo qualunque, non è che in locale mi sovrascrive un database vuoto?

Stessa cosa per le pagine web esiste un applicativo che consente di fare un download di tutto il materiale e di sovrascriverlo in una directory in locale ma solo se è raggiungibile la macchina on.line?

Eventualmente creare un cluster Microsoft sarebbe possibile? anche se le macchina non sono sulla stessa rete locale e una delle due non è raggiungibile dall'esterno tramite ip pubblico?

Cosa ne pensate?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Su mySql (sicuramente su linux, ma penso anche su windows), c'è l'utility mysqldump, che ti crea un backup del DB sotto forrma di linguaggio SQL in un file a tua scelta.
    è davvero performante e semplice come soluzione, e mi ha salvato diverse volte.
    quindi hai un copia del tuo db in formato sql in un file qualsiasi autonomo da mysql. questo te lo prendi e lo sposti via ftp, smb, o come vuoi sul tuo server di backup (che se fosse sulla stessa rete sarebbe meglio). cmq se va male il trasferimento x qualsiasi motivo il peggio che può succedere è che non sia riuscito a traferirlo, ma il db originale non corre nessun rischio.

per le pagine web vale lo stesso discorso. duplicazione dei file tramiote copia e spostamento su server remoto tramite ad es FTP.

devi smanettare un'pò con gli script e con operazioni pianificate (fosse su linux tramite crontab faresti tutto), ma cmq è una soluzione semplice, che funziona, e sopratutto non costa nulla.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio