Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

aggiungere caratteri ne lpannello di controllo

ciao...vi volevo chiedere come posso copiare dei file nel pannello di controllo usando visual basic 6.0???
    Mi spiego meglio, ho creato un programma per ascoltare la musica, ho usato dei nuovi tipi di carattere (penso presi da Office2007), appena il programma lo metto in un altro pc questi caratteri non si visualizzano.
    volevo sapere come faccio a copiare di file nella cartella "caratteri" contenuta in Pannello di Controllo", appena avvio il programma??
    grazie.....a presto

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quando distribuisci il tuo programma e crei il progetto di installazione (usando un qualsiasi installer anche gratuito), devi includere il font.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

La cartella "caratteri" si trova in C:\Windows\Fonts, e devi copiarli qui al momento dell'installazione come ha detto oregon

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Se invece devi installarlo dalla tua applicazione devi:
    • copiare il file nella cartella Fonts (per ottenerne il percorso devi usare la API SHGetSpecialFolderPath passandole il CSIDL CSIDL_FONTS);
    • usare la CreateScalableFontResource per creare il "font resource file" per il tuo font ttf;
    • aggiungere il font alla tabella dei font di sistema con la API con la API AddFontResource;
    • (opzionale) aggiungere un riferimento al font nel registro di sistema in HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts; dico opzionale perché in effetti il riferimento viene aggiunto al riavvio del sistema se il font si trova nella cartella Fonts.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio