Vi espongo il mio poblemino: ho una pagina jps con una form che va su un ActionForm.
Questa input ha un campo testo che identifica il codice della società.
Posso avere due casi: arrivo sulla pagina con una società già valorizzata sul form quindi la setto direttamente, oppure ancora non so la società: ho un pulsante che mi apre una popup che mi fa selezionare tra tutte le società possibili.
quindi, il testo lo lascio disabilitato e il pulsante per aprire la popup lo faccio vedere solo se onSociety è false, cioè se non ho una società sul form.codice:<html:text property="societa" maxlength="10" size="11" disabled="true"/> <logic:equal name="partiteForm" property="oneSociety" value="false"> <input type="button" class="label" value='<bean:message key="detail.cerca.seleziona"/>' onClick = "fOpenSocieta('societa')"> </logic:equal>
Nel primo caso (ho già la società) funziona tutto, il campo è disabilitato e già settato, quando invio il form nella action lo vedo correttamente.
Il tasto dolente è nel secondo caso:
nella popUp ho fatto un elenco con radio button, quando si seleziona una riga viene chiamato un javascript:
così non funziona, o meglio appena seleziono lui mi chiude la popUp e segna la società nel campo della pagina principale ma quando invio il form, nella action non vedo il valore della società settato correttamente.codice:document.societaForm.descrizione.focus(); document.societaForm.descrizione.select(); function ritorna(obj){ self.opener.document.getElementsByName('<%=den%>')[0].disabled=false; self.opener.document.getElementsByName('<%=den%>')[0].value = obj.value; self.opener.document.getElementsByName('<%=den%>')[0].disabled=true; window.close(); }
Se invece tolgo:
self.opener.document.getElementsByName('<%=den%>')[0].disabled=true;
funziona tutto correttamente: chiude la popUp, setta il valore e all'invio del form lo vedo bene nella action, solo che ovviamente mi resta il campo editabile quando non dovrebbe.
Non so più cosa provarequalche idea?

qualche idea?
Rispondi quotando
io lo lascio editabile