Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Disattivare digitazione tasti

Ciao ragazzi... durante l'implementazione di un programma con GUI mi è venuto fuori un problemino... per risolvere ho pensato di disabilitare direttamente la digitazione di alcuni tasti. ad esempio quando l'utente digita "." (virgola) nel programma non succede nulla.
    l'idea che ho è quella di utilizzare gli eventi sulla tastiera ma vorrei degli esempi per capire meglio... non sto trovando granchè nel web

vi ringrazio in anticipo....

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Disattivare digitazione tasti

Originariamente inviato da zappeis
    per risolvere ho pensato di disabilitare direttamente la digitazione di alcuni tasti. ad esempio quando l'utente digita "." (virgola) nel programma non succede nulla.
    Puoi spiegare meglio il perché di una tale necessità?? Stai forse cercando di "filtrare" l'input in un componente di testo (es. JTextField) per evitare che ti vengano inseriti caratteri che ad esempio non sono validi per un numero?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ho fatto un programma per delle invoice e ho notato quindi che è sensibilissimo alla punteggiatura, poichè utilizzo vettori (per delle JTable) e altri container. quindi dopo vari problemi preferisco "stroncare i problemi alla radice". ad esempio nel dare un nome ai file pdf ho dovuto estrommettere il carattere & dato che dava fastidio... etc etc...
    spero che hai capito il perchè...

Permessi di invio