Ho provato a creare un Video CD con Nero, ma perché da un file di 650MB mi richiede uno spazio doppio per la scrittura??
che CD è se mi richiede un 1GB e mezzo???
Ho provato a creare un Video CD con Nero, ma perché da un file di 650MB mi richiede uno spazio doppio per la scrittura??
Forse perché il file di 650MB è più compresso rispetto al normale formato VCD...Originariamente inviato da awd
ho modo di masterizzare quel video e riuscire a metterlo su un cd, in modo che venga letto da un lettore (un po' capriccioso)?
O faccio prima a sacrificare un dvd?
Il formato VCD è molto vecchio e poco compresso. Se il tuo lettore legge i dvx o gli mpg allora puoi mettere il filmato direttamente sul cd come file singolo. Altrimenti devi sacrificare un dvd.
Se non hai problemi di lettori e vuoi evitare problemi per il vcd (come quello che hai descritto) fai prima a fare un dvdOriginariamente inviato da awd
O faccio prima a sacrificare un dvd?Con il Divx potresti anche a vere problemi di compatibilità con i codec del lettore, ma se hai la certezza delle compatibilità allora puoi anche fare il Divx...
ieri ho provato, ma... come faccio a fare un DVD?![]()
Nero non mi da l'opzione. Di solito i dvd sono in file ISO oppure con le 2 cartelle audio e video.
Da un singolo file non ho idea di come si faccia. Se lo masterizzo come dati il lettore non lo legge. O meglio, lo legge, ma ha dei problemi (volume alto e non regolabile, ad esempio)
Nero a partire dalla vers. 7 crea i dvd in formato classico .vob, basta scegliere le opzioni giuste. Io non ce l'ho più e non so darti i dettagli. Ora masterizzo direttamente come dati i video divx e mpg e non riscontro problemi di audio non regolabili.
Per masterizzare un qualsiasi file nello standard Dvd Video basta aprire Nero Vision e scegliere Crea Dvd > Dvd video. Io ho la versione 7 della suite Nero e ha questa funzione