Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Adwords Adsense arbitrage

Cosa ne pensate del fatto di utilizzare Adwords per portare traffico a pagine con Adsense?
    Sto leggendo qua e là che da una parte Google banna coloro i quali fanno questo su siti senza contenuti validi, costruiti solo per Adsense (Testo automatico, spam, solo javascript, nessun testo originale) vale a dire i cosiddetti MFA (Made for Adsense), dall'altra sul suo blog ufficiale invita ad utilizzare adwords per siti che fanno del commercio elettronico.

Molti hanno paura di una cosa del genere. Ma cosa ne pensate di utilizzare Adwords in maniera costante per promuovere siti con contenuti validi, al di là del fatto che vendano prodotti o meno sulle loro pagine?
    E dell'uso di Adwords su affiliazioni non solo di google (sia contemporaneamente che non).

Avete esperienze positive o negative a riguardo, o solo ipotesi?

Con le conversioni Adwords-Adsense si può lavorare ma non è facile. Io non l'ho mai fatto. Però conosco gente che è riuscita ad ottenere ottimi risultati con il collegamento Adwords / ebay.

Utente bannato
    Arbitrage Adwords -> Adsense è molto molto molto pericoloso!
    Leggete in rete di come google abbia deciso di combattere decisamente queste operazioni. Occhio perché se infastidite il padrone del vapore, VI BANNA L'ACCOUNT ADSENSE.

Vale la pena di rischiare?

Personalemente ho decisamente optato per dedicarmi ad altro che non a giocare con i fili dell'alta tensione.

La paura fa 90

I fatti reali e concreti che conosco finora sono tre:

1) Google incoraggia l'uso di Adwords per siti ecommerce con Adsense.

2) Google ha bannato e banna i siti fatti solo per Adsense e che usano Adwords (ma li banna anche senza Adwords, a dire il vero)

3) C'è molta paura (tu Olindo sei uno di questi) nel fare questo genere di operazione.

Altri dati concreti?
    Esperienze?
    Interpelli diretti a Google?

Utente bannato

Re: La paura fa 90

Originariamente inviato da bidibodibù
    2) Google ha bannato e banna i siti fatti solo per Adsense e che usano Adwords (ma li banna anche senza Adwords, a dire il vero)
    Da quello che ho letto in giro è molto (moltomolto) più facile che sia bannato un sito made for adsense che usa l'arbitrage con adwords piuttosto che un sito made for adsense che riceve traffico dai motori di ricerca (anzi, diciamocela tutta, un sito MFA se non è proprio una superspammata tipo spamengine, non viene bannato).

Permessi di invio