Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: corsi di inglese

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    corsi di inglese

    Oggi ho ricevuto una splendida notizia...nel lavoro è in arrivo quel salto di qualità a cui tanto agognavo...il mio capo si è prodigato in complimenti sul mio modo di lavorare, la mia diligenza ed efficienza ecc...
    mi vuole promuovere come sua assistente con i nostri clienti più importanti, e portarmi con sè negli States durante i suoi viaggi di lavoro (questa è la parte che più mi elettrizza...da una parte...dall'altra non tanto...)
    Questo è un grandissimo salto di qualità e una grossa oppurtunità per me, se si calcola che ho iniziato la mia "carriera" facendo l'operaia.

    Ma la mia domanda è questa: ora...io dovrò fare un corso di inglese, qualcosa che mi aiuti a perfezionarlo...non è una lingua completamente nuova, lo so scrivere, lo so leggere ma il resto è molto molto arrugginito...
    ma i corsi che ci sono in giro sono davvero validi?
    Non so..è che io penso che un semplice corso di inglese standard non ti dia le conoscenze e la preparazione necessarie per sostenere una conversazione fluente, con degli americani per giunta!!

    Voi che ne pensate?
    Ne vale la pena o meglio imparare tutto con la gavetta?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non so per i corsi, ma parlare con gli americani (almeno che non sbiascichino troppo) e' piu' facile.
    Secondo me ti conviene fare uno di quei corsi dove insegnano poco ma che parli tanto e per tanto tempo, cioe' non i corsi da 2 mesi concentrati, ma quelli che durano tanto in modo che tiene l'inglese constantemente allenato.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da miki.
    non so per i corsi, ma parlare con gli americani (almeno che non sbiascichino troppo) e' piu' facile.
    Secondo me ti conviene fare uno di quei corsi dove insegnano poco ma che parli tanto e per tanto tempo, cioe' non i corsi da 2 mesi concentrati, ma quelli che durano tanto in modo che tiene l'inglese constantemente allenato.
    Pensavo, al contrario, che fosse più difficile conversare con gli americani...come mai dici così?

  4. #4
    Pesno dipenda dal tuo livello e dal "tipo" di conoscenza (per Seifer, conoscienza) che intendi sviluppare. Dovrebbero esserci cosri che aiutano a sviluppare termini tecnico-economici, ad esempio. A scuola, ad esempio, facevamo un sacco di inglese finalizzato all'eletttronica.
    Una volta sapevo come di diceva condensatore in inglese senza pensarci (Capacitor? )
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    se non devi partire subito con il capo, un pensierino a una vacanza a new york da fare quest'estate lo farei. Vale più di qualsiasi corso. Sì non una settimana ovviamente
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da dark80
    Pensavo, al contrario, che fosse più difficile conversare con gli americani...come mai dici così?
    parlano in maniera piu' semplice, secondo me, forse perche' parlano anche meno stretto degli inglesi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da Uanne
    se non devi partire subito con il capo, un pensierino a una vacanza a new york da fare quest'estate lo farei. Vale più di qualsiasi corso. Sì non una settimana ovviamente
    Si, poi torna che parla spagnolo, albanese, ebraico, indiano e russo, ma non sa nulla di inglese

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Uanne
    se non devi partire subito con il capo, un pensierino a una vacanza a new york da fare quest'estate lo farei. Vale più di qualsiasi corso. Sì non una settimana ovviamente
    Non è solo la questione di partire...spesso i clienti vengono anche da noi,potrebbe essere una cosa imminente

  9. #9
    comprati qualche dvd di qualche serie facile da capire.
    chesso'... Little Britain

  10. #10
    Originariamente inviato da troglos
    comprati qualche dvd di qualche serie facile da capire.
    chesso'... Little Britain

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.