Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Progettare una applicazione web

Salve a tutti,
    premetto che sto imparando adesso asp,jsp e le tecnologie collegate a questo. Sto facendo questo per realizzare un progetto...del quale mi si chiede di pianificare una sorta di progetto dell'applicazione web. Adesso viene il mio dubbio...c'è una standardizzazione nei progetti che riguardano queste cose? c'è un modello da seguire? devo far rientrare in questo anche le pagine e le applicazioni coinvolte spiegando i vari collegamenti?
    Scusatemi ma sono in alto mare...

PS: si può trovare online un tutorial che riesca a spiegarmi bene come funziona questo processo, e come funziona magari tutta l'applicazione web basata su asp..jsp...i collegamenti al DB....per capirci le domande che mi faccio sono:quando mi basta una paginetta asp...quando ho bisogno invece di crearmi un file jsp....

Aiutatemi per favore...ve ne sarò infinitamente grato...

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

non capisco questo accostamento ASP e JSP, essendo due linguaggi radicalmente diversi,che girano su server diversi, che portano filosofie di progettazione diverse etc etc. Se lo vuoi fare in JSP, ci sono tutti dei pattern di sviluppo per risolvere le varie esigenze, nonchè tutta una serie di framework per ottimizzare il lavoro e la produttività. Questo porta a fare una progettazione standardizzata dell'applicazione, con ampi margini di riusabilità nel codice. Di contro ASP, del quale che io sappia non esistono framework di supporto allo sviluppo e ha tutta una serie di limitazioni, sia per potenza del linguaggio sia per tecniche di programmazione, che ne hanno ormai decretato la morte dello sviluppo da parte di microzoz.

Detto ciò: ma che devi fare te di preciso? In JSP si tende a dividere l'applicazione in tre Layer, il layer della presentazione, il layer dell'appicazione (o livello business) dove si sviluppa la logica dell'applicazione (classi e quant'altro) e il layer della persistenza (dove volendo vengono collocati anche tutte quelle logiche di intercomunicazione tra dispositivi).

boh ciao
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio