PDA

Visualizza la versione completa : Fastweb con più di tre pc .

milosx
14-05-2008, 12:01
Salve, chiedo aiuto per poter connettere più di tre pc alla rete fastweb, questa è la situazione:

- fastweb 20 mb non in fibra;

possiedo (grazie al mio venditore di fiducia che mi aveva detto che avrebbe funzionato ed invece...):
- access point Netgear WG602;
- adsl modem router Netgear DG834GT.

Uno dei 4 pc che devo collegare è un fisso con due schede di rete (una dedicata ad internet e l'altra per la rete dell'ufficio con programmi specifici per l'attività lavorativa), gli altri 3 pc sono notebook con ovviamente una sola scheda di rete.

Specifico quanto sopra perché ai notebook non posso dare un ip diverso da quello che hanno perché altrimenti non funzionerebbero i programmi aziendali; inoltre le persone che li usano non sono in grado di compiere operazioni più complesse di accendere il pc.

Il fisso lo collego con cavo direttamente all'hug di Fastweb e gli altri tramite wifi.

Sia usando l'ap che il router il problema persiste.

Ho letto in vari forum che il problema del limite dei 3 ip è superabile, ma non c'erano spiegazioni dettagliate o che facessero al mio caso: per esempio non posso usare un pc da server per la connessione.

Mi potete spiegare nel dettaglio sia se l'hardware in mio possesso è sufficiente sia l'eventuale configurazione da applicare.

Ringrazio in anticipo.

Loading