Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

scambio links: aiutatemi a scrivere una mail

ho un portale su Lucca, vorrei fare un po di scambio links... ho pagine con liste di alberghi con recapiti e vorrei mettere un link al loro sito se loro ricambiano..

è una cosa "scorretta"? perchè ho provato a postare in OT, e mi hanno replicato cosi

Originariamente inviato da LaJe
    Inoltre, prima partirei con delle nozioni di base per lo scambio link, in più va contro le linee guida di Google (ti consiglio di leggere anche quelle) e rischi un pò (non è mai morto nessuno per uno scambio link al giorno, ma qualcuno ne è uscito malconcio da massicci scambi link).

Quindi, il mio consiglio, è di leggerti qualche guida presente sul web, e poi proseguire con lo "scambio link".
    cioè, io non farei "scambio links" con banner et simili, ma link testuali, una cosa del tipo

lista alberghi (vedere pagina alberghi del sito che ho in firma, l'ultimo)

link verso albergo1

se albergo1 mette un link verso il mio portale

non si fa?

inoltre, come potrei scrivere questa email?

datemi qualche spunto, non so da dove partire...
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: scambio links: aiutatemi a scrivere una mail

Come ti avevo scritto di là, gli accordi di "scambio link" tra siti sono visti come infrazioni alle linee guida di Google.

# Non partecipare a programmi di scambio di link progettati per migliorare la posizione del tuo sito o il punteggio PageRank. In modo particolare, evita i link a siti di spam o "cattivi vicini" poiché ciò potrebbe influire negativamente sul tuo posizionamento.
    Un modo per "sviare" questa cosa è uno scambio triangolare di link. Ora, lo scambio triangolare, secondo me, sta perdendo un pò anche lui il suo potere in quanto google riconosce ip del server, se avete scambi link massicci tra un sito e l'altro riconosce che c'è qualcosa che li collega ecc...Comunque uno scambio link triangolare è questo:

Io sito A ti contatto chiedendo di pubblicare un mio link sul sito B.

Tu sito B mi dici che va bene.

Io però ho un altro sito (sito C) dove ti pubblico questo link.

In questo modo B linka A mentre C linka B.

Dove teoricamente A e C non dovrebbero avere nessun riferimento tra di loro (non devono risultare degli stessi proprietari ecc...)

La mail la puoi scrivere presentandoti, facendogli presente che cosa stai facendo e una tua proposta. Inutile però mandare mail a persone che non hanno pagine links o comunque links esterni, parleresti troppo "tecnico" e perderesti tempo.
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Gli scambi link mica si fanno solo coi banner, anzi ai fini del posizionamento sono più importanti quelli testuali.
    scusa, prima mi dici che sono dannosi, e poi che sono importanti? Forse imporanti è riferito al discorso della triangolazione?

La mail la puoi scrivere presentandoti, facendogli presente che cosa stai facendo e una tua proposta. Inutile però mandare mail a persone che non hanno pagine links o comunque links esterni, parleresti troppo "tecnico" e perderesti tempo.
    1. solo a siti che vedo che hanno una sezione LINKS o comunque che hanno links esterni...
    2. faresti comunque questa operazione? O no? Sono a rischio ban da Google?
    3. in quale altra maniera mi posso procurare links verso il mio sito per aumentare il numero di visitatori?

Siti web Lucca

piccolo OT

avevo inserito il sito in questione su Wikipedia, Lucca, Turismo.

Ora ho scoperto (per caso) che quel link non è più presente..

ho fatto qualcosa di sbagliato? O semplicemente un concorrente mi ha cancellato il sito?

Siti web Lucca

quindi è considerato positivo un sito che mi linka senza che io ricambi il link?

Questo aiuta?

Siti web Lucca

Per la questione wikipedia, vengono presi il più delle volte solo link ai siti ufficiali delle regione/province/comuni, inoltre il link da wiki per posizionarti serve a ben poco visto che viene inserito il tag no_follow.

Comunque, secondo me c'è un problema di fondo: le basi del posizionamento. Come ti avevo già consigliato prima, con una buona guida al posizionamento (che trovi in rete) ti schiarisci meglio le idee e magari gli altri dubbi cerchiamo d risolverli insieme ok?
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Per la questione wikipedia, vengono presi il più delle volte solo link ai siti ufficiali delle regione/province/comuni, inoltre il link da wiki per posizionarti serve a ben poco visto che viene inserito il tag no_follow.
    ah, capito...

Comunque, secondo me c'è un problema di fondo: le basi del posizionamento. Come ti avevo già consigliato prima, con una buona guida al posizionamento (che trovi in rete) ti schiarisci meglio le idee e magari gli altri dubbi cerchiamo d risolverli insieme ok?
    di guide ne avevo letto, però non ricordo queste problematiche inerenti al posizionamento e scambio links.

Tornerò a leggermi qualche guida di html.it sul posizionamento, se hai qualche altra guida da consigliarmi...

Siti web Lucca

http://webmarketing.html.it/articoli...anto-incide/5/

Scambio link

Lo scambio link, di gran moda oltre oceano, in Italia è poco affermato per la presenza sicuramente più bassa di siti e di traffico.

Lo scambio è effettuato solitamente con due criteri. Il primo prevede un accordo specifico tra due parti che si ritengono attinenti e concordano modo, tempi e costi (se vi sono). Il secondo prevede che una serie di affiliati riporti sul proprio sito una pagina con i link di tutti gli altri.

Lo scambio concordato tra due siti è probabilmente più lungo da realizzare, ma presenta il vantaggio della tematizzazione, rispetto ai circuiti d’affiliazioni che danno maggiori numeri, ma spesso senza attinenza.

E’ importante non dimenticare che se la link popularity ha un suo valore indipendentemente dal tema, la tematizzazione migliora di gran lunga il risultato ottenibile.

Alcuni motori, inoltre, penalizzano i circuiti di scambio link, quando li individuano. E’ importante tenerlo presente.
    considerando che non voglio creare una directory.. non mi pare che sia "sconsigliato" fare scambio di links

Siti web Lucca

Alcuni motori, inoltre, penalizzano i circuiti di scambio link, quando li individuano. E’ importante tenerlo presente.
    Non so vedi tu se è sconsigliato eh

Non c'è scritto d nessuna directory, tu vuoi:

Lo scambio concordato tra due siti è probabilmente più lungo da realizzare, ma presenta il vantaggio della tematizzazione, rispetto ai circuiti d’affiliazioni che danno maggiori numeri, ma spesso senza attinenza.

E’ importante non dimenticare che se la link popularity ha un suo valore indipendentemente dal tema, la tematizzazione migliora di gran lunga il risultato ottenibile.
    Come fanno tutti è inutile da nascondere, ma se ci sono pro (aumento del posizionamento del sito) ci sono anche contro (segnalazione a Google e possibile penalizzazione)
    Semplicemente Me

Come fanno tutti è inutile da nascondere, ma se ci sono pro (aumento del posizionamento del sito) ci sono anche contro (segnalazione a Google e possibile penalizzazione)
    che vuol dire?

quindi il consiglio qual'è? :master:

Originariamente inviato da blekm
    quindi è considerato positivo un sito che mi linka senza che io ricambi il link?

Questo aiuta?

Siti web Lucca

Permessi di invio