Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Caratteri accentati improvvisamente scomparsi su Freehand

Salve,
    ho aperto un file prodotto qualche mese fa con Freehand (ora utilizzo i nuovi adobe)

Il file contiene molto testo con font Tahoma.
    Non mi riconosce più i caratteri con gli accenti?
    Come posso risolvere il problema?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Dipende:
    - Hai copiato/incollato il contenuto di un file di testo in un file aperto di Freehand?
    - Hai aperto il file di testo direttamente in Freehand (diversi formati vengono aperti direttamente)
    - Hai importato il file di testo in un documento di Freehand?

era un file già impaginato
    l'ho riaperto dopo qualche mese e puff i caratteri accentati sono spariti.
    ho cambiato il font a tutto il documento (circa 300 pagine!!!) impostandolo come Helvetica
    ma esportando in pdf mi ha dato lo stesso problema.

L'esportazione l'ho così eseguita:
    sotto mac osx ho salvato il file in ps (dalla finestra di stampa) e poi ho convertito il tutto in pdf.
    E' la stessa proceduta che ho sempre utilizzato quandolavoravo con freehand...

Come posso risolvere?

Tenete presente che non posso esportare il pdf direttamnte da freehand perché impiega troppo tempo e il più delle volte freehand si blocca.

Grazie

Se hai una CS di Adobe allora dovresti avere anche Acrobat Professional, quindi puoi creare il file pdf anche tramite la stampante PDF (consigliatissimo).
    La cosa più semplice che mi viene da consigliarti, visto che comunque i caratteri accentati sono sempre pochi tipi, è quella di usare la procedura cerca e sostituisci, identificando un singolo caso in cui ogni lettera accentata è stata sostituita, inserisci il glifo che ti è stato messo dal programma al posto del carattere giusto e imposti che venga sostituito con la lettera accentata corretta.
    Una possibile spiegazione è che si sia corrotto il font utilizzato, magari hai cambiato font manager?

ho installato leopard e la stampante adobe pdf non mi funziona più, la stampa la lancia ma il file non lo produce mai, ecco perché li salvo prima di ps e poi tramite il distiller li trasformo in pdf.

ora provo a trsformare il testo in curve prima di esportare e vi faccio sapere.

altre soluzioni?

intanto grazie

E' un problema che avevo anch'io, ma ora l'ho risolto.
    Sto andando a cercare il sito in cui c'era il modo di fare funzionare correttamente il distiller ma non lo trovo più.
    Ad ogni modo hai aggiornato Acrobat alla versione 8.1.2?
    Molti dicono che basta quello per fare funzionare tutto nuovamente.
    Se hai aggiornato o dopo l'aggiornamento continua a darti noie dimmi qualcosa che torno a cercare il sito dove c'era la soluzione che con me ha funzionato (era un istruzione da terminale, non me la posso ricordare a memoria)

Re: Caratteri accentati improvvisamente scomparsi su Freehand

Originariamente inviato da emangelo
    Salve,
    ho aperto un file prodotto qualche mese fa con Freehand (ora utilizzo i nuovi adobe)

Il file contiene molto testo con font Tahoma.
    Non mi riconosce più i caratteri con gli accenti?
    Come posso risolvere il problema?

Grazie mille
    Ho il Tahoma non è più lo stesso font oppure ti manca attivare il supporto alle lingue internazionali.

Se usi Illustratrator prova a controllare i glifi del font. Se il set è completo o meno.

grazie ragazzi per le risposte,
    domani torno in ufficio e vi faccio sapere.

grazie ancora

Permessi di invio