PDA

Visualizza la versione completa : GRUB error 5

dewey
14-05-2008, 13:01
ciao a tutti...
ho un problema con il mio pc...ho tre partizioni, una con win Xp, una in cui salvo file e infine una con ubuntu 8.04....ieri utilizzando win tutto ad un tratto si riavviato il computer e mi si blocca all'avvio dicendo grub error 5...
girando in internet ho visto che forse l'errore grave e non sono riuscito a trovare soluzioni per il mio problema...da qualke parte c' scritto di utilizzare il cd live, ma per adesso ho un cd live della versione 5.10, lo so che veccia ma per ora sono riuscito a racimolare questa...
se inserisco il cd d'installazione e procedo quando arrivo al passo del partizionamento non mi trova nessuna partizione come se fosse stato formattato, praticamente devo inziare da zero con il mio hard disk, e dal cd live riesco ad accedere alla partizione di win ma non alle altre due...
c' un modo per risolvere il problema??? o l'unica soluzione formattare tutto e rinstallare??? c' un modo per recuperare i dati della partizione in cui salvo i file???
grando tra i file della partizione win mi sembrato di vedere dei file sospetti che si sono creati ieri, possibile che siano loro la causa???se li cancello???
spero si possa risolvere...
grazie
ciaciao :cry:

patel
14-05-2008, 14:31
prova systemrescuecd. Un altro sistema per recuperare i dati pu essere di montare il hd su un altro pc.

Loading