Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: GRUB error 5

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dewey
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    10

    GRUB error 5

    ciao a tutti...
    ho un problema con il mio pc...ho tre partizioni, una con win Xp, una in cui salvo file e infine una con ubuntu 8.04....ieri utilizzando win tutto ad un tratto si è riavviato il computer e mi si blocca all'avvio dicendo grub error 5...
    girando in internet ho visto che forse l'errore è grave e non sono riuscito a trovare soluzioni per il mio problema...da qualke parte c'è scritto di utilizzare il cd live, ma per adesso ho un cd live della versione 5.10, lo so che è veccia ma per ora sono riuscito a racimolare questa...
    se inserisco il cd d'installazione e procedo quando arrivo al passo del partizionamento non mi trova nessuna partizione come se fosse stato formattato, praticamente devo inziare da zero con il mio hard disk, e dal cd live riesco ad accedere alla partizione di win ma non alle altre due...
    c'è un modo per risolvere il problema??? o l'unica soluzione è formattare tutto e rinstallare??? c'è un modo per recuperare i dati della partizione in cui salvo i file???
    grando tra i file della partizione win mi è sembrato di vedere dei file sospetti che si sono creati ieri, è possibile che siano loro la causa???se li cancello???
    spero si possa risolvere...
    grazie
    ciaciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    prova systemrescuecd. Un altro sistema per recuperare i dati può essere di montare il hd su un altro pc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.