Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Cinema] A Cannes due interessanti film italiani...

    Vedremo come saranno accolti sia lì a Cannes che in Italia.
    I temi non sono propriamenti leggeri, ma i due film affrontano pezzi interessanti dell'attualità nazionale, e sono diretti da due bravi registi.

    Sono "Gomorra" di Matteo Garrone, dall'omonimo famoso libro di Saviano...su fatti e misfatti di camorra e dintorni...
    e "Il Divo" di Sorrentino, che affronta una parte della vita (e opere) di Giulio Andreotti prima di Tangentopoli...quando lo chiamavano "il divo Giulio"...

    In entrambi recita ( anzi, nel secondo è protagonista) il bravo Toni Servillo, probabilmente il miglior attore per ruoli drammatici che abbiamo adesso...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

    Re: [Cinema] A Cannes due interessanti film italiani...

    Originariamente inviato da wsim
    Vedremo come saranno accolti sia lì a Cannes che in Italia.
    I temi non sono propriamenti leggeri, ma i due film affrontano pezzi interessanti dell'attualità nazionale, e sono diretti da due bravi registi.

    Sono "Gomorra" di Matteo Garrone, dall'omonimo famoso libro di Saviano...su fatti e misfatti di camorra e dintorni...
    e "Il Divo" di Sorrentino, che affronta una parte della vita (e opere) di Giulio Andreotti prima di Tangentopoli...quando lo chiamavano "il divo Giulio"...

    In entrambi recita ( anzi, nel secondo è protagonista) il bravo Toni Servillo, probabilmente il miglior attore per ruoli drammatici che abbiamo adesso...
    Ti quoto in pieno su Servillo. Inoltre Sorrentino è per quanto mi riguarda il miglior regista che abbiamo.
    Per quanto riguarda Garrone, personalmente non mi è piaciuto troppo l'unico film suo che ho visto "Prendimi l'anima", comunque direi che anche lui è un regista molto interessante.

    Wsim, per caso tu hai visto "L'uomo in più" di Sorrentino? E' l'unico che mi manca e non riesco a trovare da nessuna parte. Com'è?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Pare che Gomorra sia un ottimo film, pare.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  4. #4

    Re: Re: [Cinema] A Cannes due interessanti film italiani...

    Originariamente inviato da Sergiao


    Wsim, per caso tu hai visto "L'uomo in più" di Sorrentino? E' l'unico che mi manca e non riesco a trovare da nessuna parte. Com'è?
    L'ho visto qualche mese fa. Meno coerente ma interessante.
    Anche lì un grande Servillo.

  5. #5
    Toni Servillo non sembra manco un uomo di teatro.
    Non ho visto ancora Gomorra. Spero sia all'altezza di "L’Imbalsamatore"

  6. #6
    ci sto preparando la tesi su sorrentino...

    servillo l'ho visto tempo fa al teatro e rende ancora meglio che al cinema

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: [Cinema] A Cannes due interessanti film italiani...

    Originariamente inviato da Sergiao

    Per quanto riguarda Garrone, personalmente non mi è piaciuto troppo l'unico film suo che ho visto "Prendimi l'anima", comunque direi che anche lui è un regista molto interessante.

    Wsim, per caso tu hai visto "L'uomo in più" di Sorrentino? E' l'unico che mi manca e non riesco a trovare da nessuna parte. Com'è?
    Buono, è a livello dei suoi altri.

    Garrone ha fatto con "L'imbalsamatore" un gran film, veditelo. "Prendimi l'anima" invece non mi ha soddisfatto granchè.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Dopo aver visto Servillo in "Le conseguenze dell'amore" me ne sono innamorato. Davvero magistrale.
    Tuttavia ho il sentore che con lui si stia usando la vecchia tecnica italiana: se funziona un prodotto ci teniamo quello finchè non diventa totalmente inutilizzabile. Ovvero: la sua assidua presenza in moltissimi film drammatici anche di livello degli ultimi anni mi fa temere che ci sia poco spazio per altri

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Meglio di così non poteva andare.

    Premio della giuria e Gran premio della giuria ai due film italiani, alla faccia dei tanti critici del cinema italiano, critici mossi spesso dal puro pregiudizio.
    "Gomorra" il premio lo meritava sicuramente e in Italia sta avendo una buona accoglienza anche dal pubblico in sala, vedremo cosa si dirà de "Il Divo"...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.