PDA

Visualizza la versione completa : info guadagni open-source

Danelius
14-05-2008, 16:04
Ciao ragazzi! Ho capito che la differenza nei guadagni tra sw proprietario e sw libero fondamentalmente che la prima guadagna nelle vendite, mentre la seconda nell'assistenza...giusto?
Quello che non ho capito invece :
supponiamo l'azienda che sviluppa il famoso gioco half-life dovesse sviluppare giochi open, come dovrebbe guadagnarci su, non essendoci bisogno di assistenza in un gioco? :master:

nifriz
14-05-2008, 16:12
Mai visto Travian?
Guadagni con pubblicit, vendendo gadget, vendendo particolari "vantaggi" nel gioco (bonus di attacco/difesa, produzione doppia...)

Ecco come :D

Danelius
14-05-2008, 17:00
vabb, questo perch un browsergame....ma per i giochi scaricabili come questi (http://www.newstech.org/2008/01/21/i-migliori-giochi-3d-per-linux/) ? :master:

nifriz
14-05-2008, 17:02
OPEN significa distribuire l'applicazione/gioco con i sorgenti.
Nulla ti vieta di farti pagare le ore di lavoro e i costi sostenuti :bh:

Danelius
14-05-2008, 17:14
Quindi queste aziende per campare dovrebbero vendere il prodotto esageratamente alto...o no?

weseven
14-05-2008, 18:46
Originariamente inviato da Danelius
Quindi queste aziende per campare dovrebbero vendere il prodotto esageratamente alto...o no?
no.
potrebbero tranquillamente vendere il prodotto come di consueto, e rendere disponibile il sorgente in un cd della confezione, ad esempio.
non automatico che una volta che il sorgente sia redistribuibile/modificabile, si abbia il prodotto. nell'esempio di un gioco, non tutti hanno voglia di star l a compilare file su file, e poi trovare una procedura di install pulita (o di compilare anche l'installer).

Danelius
14-05-2008, 19:25
ho capito, grazie 1000! :zizi:

Loading