Salve, avrei due problemoni di java. Devo scrivere una servlet che recuperi dei dati immessi dall'utente e li scriva sul DataBase, in particolare ho una tabella "ordini" nella quale salvare id,cliente e importo dell'ordine.
La mia classe servlet l'ho scritta così:
I problemi come dicevo sono 2:codice:public class InserisciOrdineServlet extends HttpServlet { protected void doGet(HttpServletRequest req, HttpServletResponse resp) throws ServletException, IOException{ PrintWriter writer; String id =null ; String cliente = null; String totale = null; int ordine; OrdineTO ordTO = null; OrdiniDAO ordDAO = null; ordDAO = new OrdiniDAO(); ordTO = new OrdineTO(); ordTO.setId(id); ordTO.setCliente(cliente); ordTO.setTotale(totale); ordine = ordDAO.create(ordTO); writer = resp.getWriter(); writer.println("Pagina ordini\n\n"); id = req.getParameter("id"); customer = req.getParameter("customer"); //totale = req.getParameter("totale"); writer.println("Ordine_ID: " + id); writer.println("Customer: " + customer); writer.println("Totale: " + totale); writer.close(); } @Override protected void doPost(HttpServletRequest req, HttpServletResponse resp) throws ServletException, IOException { // TODO Auto-generated method stub super.doPost(req, resp); } }
il primo è che quando scrivo: id = req.getParameter mi da errore perchè l'oggetto OrdineDAO creato avrà un id intero (e non string),ma non saprei in quale altra maniera recuperare il parametro "id"..
il secondo problema è che comunque questa servlet non riesce ad eseguire la connessione al database, nonostante sia dichiarata nella classe Ordine.
La cosa strana è che eseguendo un main per testare, con codice simile alla servlet, la connessione avviene e salva i dati rischiesti sul DB...
Non saprei proprio come risolvere...qualcuno mi può aiutare per favore?

Rispondi quotando