Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiutino per semplificare una Query...

Salve a tutti,
    il mio problema e che devo fare 3 volte alla settimana una Query che a causa di una tabella (dzona) che contiene 23 dati la dove fare 23 volte cambiando "dzona" in uno della lista, per poi inviarli ai vari zone via -mail in formato txt (usando Sql). la mia domanda se possibile trovare un modo di fare queste Query select in modo che basterebbe passarla una volta posso generare 23 file txt. e possibile questa cosa?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    se utilizzi sql server 2000 potresti creare un dts che fa le query e l'esportazione in txt e creare 3 jobs per i 3 giorni della settimana a cui legare qs dts.

ciao Happy Grazie mille per la risposta.
    mi potreste spiegare come si fa please??? non so questo metodo perchè mai fatto
    grazie
    P.s: al limite posso postare un esempio di Query e mi la potreste fare.

Utente di HTML.it
    Allora ...
    da SQl Enterprise manager espandendo il menu Data Trasformation Services (DTS) ti posizioni sul primo che si chiama Pacchetti Locali, tasto destro del mouse -> Nuovo pacchetto.
    Si apre una schermata che si chiama Pacchetto DTS: <nuovo pacchetto>
    in cima e sulla sinistra sono proposti le stesse opzioni solo che a sinistra ci sono le icone.
    Ti posizioni sulla prima del menu connessioni che si chiama
    Microsoft OLE DB Provider for SQL Server,
    ci clicchi e ti si apre un'ulteriore schermata che serve a connetterti al tuo db, quindi scegli il server sql dal menu a tendina, sennò ce lo scrivi a mano, imposti login e password e scegli il db su cui devi fare la prima query.
    Confermi dando l'OK.
    Quindi ti viene creata un'icona sulla prima schermata a forma di server.
    Poi scegli la prima a destra della seconda riga sempre del menu connessioni che si chiama Test file (Destination), è un'icona a forma di foglio di carta con una freccia diretta verso il foglio di carta. Ci clicchi e si apre una nuova schermata chiamata proprietà di connessione, lasci tutto con'è e l'unica cosa che devi impostare è il percorso di destinazione ed il nome del file di testo. Fatto questo chicchi sul pulsante proprietà ed imposti i parametri per i delimitatori di campo, se vuoi includere i nomi di colonna nella prima riga, ecc.
    Confermi dando l'OK e ti crea un'icona a forma di testo con freccia sulla finestra in cui avevi l'icona con il server.
    A questo punto il gioco è quasi fatto.
    dal menu in cima a destra accanto all'icona di "Paste" ci dovrebbe essere un'icona a forma di rondella gialla con una freccia nera che si chiama "Attività Trasforma Dati". Altrimenti dal menu Attività in alto scegli il numero 3 che si chiama nello stesso modo.
    Ci clicchi, e ti chiede di selezionare l'origine dei dati, quindi ti posizioni sull'icona del server e fai click, dopo di che ti chiede la destinazione, quindi scegli il file di testo e fai click.
    A qs punto ti dovrebbe aver creato una freccia nera che collega l'icona del server all'icona del file di testo.
    Ti posizioni sulla riga nera e ci fai click 2 volte e ti apre una schermata con 5 tab.
    Sul primo tab "Origine" metti il check su "Query SQL" e ci scrivi la query che devi esportare.
    Ti sposti sul secondo tab "Destinazione" e clicchi su "Definisci colonne" e fai esegui.
    Ti sposti sul terzo tab "Trasformazioni" e qui devi fare attenzione che i nomi delle colonne di origine siano uguali a quelli di destinazione. Fatto qs dai OK.
    A qs punto puoi provare a vedere se funziona tutto premendo sul pulsantino del play che è l'icona verde accanto a quella della rondella di Attività trasforma dati.
    Se tutto funziona salvi il pacchetto e poi imposti un job o pianifichi il pacchetto.
    Ah dimenticavo ... nello stesso pacchetto per fare l'esportazione dei 23 file o fai 23 connessioni e 23 esportazioni quindi rapporto uno a uno oppure una sola connessione e 23 esportazioni, quindi dovresti avere nella finestra del server l'icona di un solo server, 23 icone di file di testo e 23 frecce nere in cui inserire le 23 query.
    Spero di esserti sto di auito.
    Ciao

ciao,
    non sai quanto. penso di aver capito.
    mi metto ora al lavoro e con un po (o tanti) prove qualcosa uscirà fuori.
    sei stato molto paziente e gentile grazie mille.

Permessi di invio