Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB.NET 2005] MsgBox con valore contenuto nel db

Ho un progetto scritto in vb.net e c'è un database già connesso. In una form è anche presente una datagrid che visualizza i dati. Ho inoltre un pulsante che quando viene premuto, dovrebbe visualizzare un msgbox che stampi il valore del campo Id della tabella nel recordset selezionato.
    In altre parole questa operazione in vb6 veniva fatta con
    codice:
    data1.recordset!Id
    .
    Come posso implementarla in vb.net?

Utente di HTML.it
    Per farvi capire l'applicazione pratica di questa cosa che vi ho chiesto, ho in una form dieci pulsanti.
    Ho anche un database, connesso già al progetto, che ha una sola tabella ("TabProva"), la quale ha un solo campo ("Valore") che è di tipo intero e può assumere come valore solo 0, 1 o 2. Questa tabella, è stata popolata con dieci recordgni record è relativo ad un pulsante presente nella form in vb.net (al pulsante button1 corrisponde la prima riga in "TabProva", al pulsante button2 corrisponde la seconda riga in "TabProva", e cosi' via).
    Ora, a seconda del valore presente nella tabella, un pulsante deve assumere diversi colori (0=rosso, 1=verde, 2=blu).
    Quindi dovrei fare un test sul valore presente nella tabella in una determinata riga. Come lo faccio da codice in vb.net 2005?

Permessi di invio