Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

cassette pop3 su exchange

Ho configurato un server win 2003 sbs con exchenge ed ogni utente ha la sua cassetta postale sul server. Ora ogni utente ha anche degli indirizzi di posta su vari isp tipo libero, tin, caltanet etc... Ora io vorrei che in exchange confluissero i contenuti di queste cassette chiamiamole eterne, nella cassetta personale dell'utente di exchange in modo che tutta la loro posta sia in unico luogo raggiungibile da ogni parte del mondo tramite webaccess. In pratica un utente con poniamo 10 indirizzi di posta diversi con diversi isp, dovrebbe poter le ggere tutta la sua posta tramite ebaccess. E' possibile fare una cosa del genere? Grazie

nessun consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Credo sia proprio quello che fa il POP3 Connector per Exchange 2003 che è presente nella versione SBS 2003 (e non nel normale Exchange 2003)

Non l'ho mai usato ma a sentire quello che dice Microsoft:

You can use the Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes service in Microsoft Windows Small Business Server 2003 to download e-mail messages from your Internet service provider (ISP) and to deliver those messages.
    The POP3 Connector uses the following process to deliver e-mail messages to a user in your organization:
    1. It establishes a connection to the remote POP3 server.
    2. It downloads all the messages for that e-mail account to the Windows Small Business Server-based computer.
    3. It moves those messages to the Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) PickUp folder where the messages can be delivered to a user's mailbox.

Prova a cercare informazioni su come configurarlo, non credi sia una cosa particolarmente difficile

scusa ma gli utenti del normale exchange che non ha il connettore pop3, come fanno a portare sul server di exchange tutta la posta che viene recapitata nelle caselle esterne dei vari isp che hanno abilitato? Ti domando questo perchè un mio cliente sostiene che ha sempr potuto vedere tutta la sua posta, sia interna che delle varie cassette che ha con vari isp, collegandosi da qualsiasi parte del mondo con webaccess e senza che exchange avesse configurrato il connettore pop3. Ora io mi domando come exchange ossa venire a conoscenza e visitare le varie caselle esterne al server. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Avevo sempre sentito parlare solo dei connettori POP3 ma cercando un po' in giro in effetti sembra possibile farlo anche senza connettore POP3 (anche se in maniera non semplicissima)

http://searchexchange.techtarget.com...228760,00.html

E quindi forse dal tuo cliente fanno così...

Esistono anche dei connettori POP3 per Exchange (non SBS) a costi molto bassi o addirittura free e quindi chi non ha SBS può anche usare quelle
    Ne avevamo parlato proprio poco tempo fa: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1236464

grazie mille

Permessi di invio