Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Aggiornametento campo database ad un orario prestabilito

    Ciao a tutti raga...ho un piccolo problema e non so come strutturare il tutto.

    Ho una tabella nel database che contiene diversi record. A me serve che in automatico ad una certa ora un campo cambi il suo status (ad esempio un valore boleano da true a false o in binario 1/2) quindi o una query UPDATE via php che viene chiamata ad una certa ora (il che non credo sia possibie) oppure una funzione SQL che ad un orario dato dal server stesso cambi questo parametro. Suggerimenti? vi ringrazio (e se non ricevete pronta replica da parte mia è che x ora connetto da un'internet point)

  2. #2

  3. #3
    cioè fammi capire questo script chiama la pagina che gli dico io ad una determinata ora?

  4. #4
    Ciao ragazzi io in giro ho trovato una sorta di soluzione che si kiama demone cron però volevo sapere, se qualcuno di voi lo conosce, come si usa esattamente: è un servizio servito dall'host oppure deve essere installato sul mio pc?

    Ripeto il problema: mi serve un modo per chiamare una pagina php ad un determinato orario in modo da fare un update di alcuni campi del database. ATTENZIONE: NO BACKUP! devo solo aggiornare e cambiare alcune variabili all'interno del database, fare insert, update e all'occasione delete. tutte queste funzioni sono in una pagina php ke devo chiamare ogni giorno alle 15.00

    Grazie dell'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.