Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    3

    Rete domestica....Aiutoooo!

    Ciao a tutti, vi spiego il problema:
    ho 2 pc connessia via wireless con il modem-router e vorrei condividere tra i 2 pc files, stampante e connessione ad internet, il tutto naturalmente via wirelss...è possibile? mi insegnate??
    Ho windows xp è ho già provato ad installare una nuova rete senza fili...ma non va!!!

    Grazie mille a tutti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Certo che si può
    Se i 2 PC sono entrambi connessi allo stesso router vuol dire che sono già nella stessa LAN. Basta che condividi le cartelle e la stampante (tasto dx sulle cartelle o sulla stampante e click su "condivisione").
    Da un PC per trovare l'altro puoi fare così: sul PC1 apri il prompt e digiti "ipconfig" e ti ricavi l'indirizzo IP, poi vai sul PC2 e dal meu START > cerca > Computer in rete, digiti l'IP del PC1 e lui te lo trova. A quel punto fai doppio click sul PC1 e ti farà vedere le cartelle e le stampanti che hai condiviso.
    La soluzione è un pò "empirica", ma se non sai configurare una LAN, forse è la più semplice...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    3
    grazie mille!! Adesso provoe ti dico! ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    3
    purtroppo non funziona....non mi trova i pc! E poi quando clicco su connessione senza fili e vado su proprietà-condivisione e spunto"consenti ad altri utenti inrete di collegarsi....." mi vengono come reti domestiche solo lan2 e lan3 e non senza fili...??!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Con l'opzione che consente ad altri utenti di collegarsi non condividi files e cartelle, ma solo la connessione ad internet del tuo PC.

    Andiamo per gradi.
    Fai prima una cosa: vai su entrambi i PC, fai "ipconfig" dal prompt e segnati gli indirizzi. Devono essere uguali a parte l'ultimo blocco (esempio: 192.168.1.xxx). Se sono così, ti metti su un PC, apri il prompt e digiti "ping 192.168.1.xxx" (dove 192.168.1.xxx è l'indirizzo dell'altro PC). Se l'altro PC ti risponde vuol dire che si "vedono" nella stessa LAN e che possono condividere files e cartelle. A quel punto se vai su START > CERCA > computer e PC in rete, e digiti l'indirizzo IP dell'altro PC, TE LO DEVE TROVARE!
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.